Vai al contenuto

Macbook Pro 15" Retina Mid 2010 - scheda video ATI KO


LemmyBlack

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

qualcuno ha esperienza di riparazione di schede video su macbook?

 

Il mio ha la scheda video dedicata che è rotta (era un difetto conosciuto su queste macchine) ho provato a cercare info e chiedono anche 250€.

 

Avevo provato a cercare in giro se ci fosse un modo per disabilitare all'avvio la scheda video ATI e far funzionare solo quella base ma il mac non fa visualizzare nulla.

 

 

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

La disattivazione della scheda video, se ben ricordo, funziona solo sui Mac book 15 del 2011, non sui 2010 ne sui 2012. Si perde solo la possibilità dello schermo esterno.

Sul tuo, se già non è stato fatto, potresti provare il reballing, ma secondo me non ne vale più la pena: rischi di non risolvere alla radice il problema a fronte di una spesa troppo elevata per quella macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, non ho provato il reballing ma effettivamente il valore del Mac non giustificherebbe l’intervento.

credevo si potesse disattivare il driver all’avvio i almeno forzare il funzionamento con la scheda integrata.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...