Vai al contenuto

Passaggio da High Sierra a Mojave e dischi RAID


danibenson

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Danilo e sono nuovo del forum. Il mio è un Mac Pro 3.1 (Early 2008) con Processore 2 x 2,8 GHz Quad-Core Xeon, 32 Gb di RAM, Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 680 2048 MB, disco di sitema SSD Crucial 240 Gb, dischi di archivio 2 HDD da 1Tb in RAID 1 (mirroring). L'attuale sistema operativo è High Sierra, installato forzatamente tramite le apposite patch, in quel momento avevo anche cambiato la scheda wi-fi per renderlo totalmente compatibile senza schede esterne e messo in RAID 1 due dischi da 1 Tb solo per l'archiviazione dati. Non lavorando più professionalmente il sistema mi và più che bene per quelle che sono le mie esigenze attuali. Volevo però passare a Mojave di cui ho già una copia compresa la patch per forzare l'installazione, in modo da aggiornarlo all'ultimo sistema operativo compatibile con questa macchina (lo sò che è vecchiotta ma, come detto prima, per quello che mi serve adesso è OK). Non avendo mai aggiornato prima un OS in una macchina che ha anche due dischi in RAID e volendo fare un'installazione pulita, quindi formattando il disco di sistema e ricominciando da capo, la mia domanda è: Dopo la nuova installazione il sistema riconosce i due dischi RAID così come sono ora, quindi con relativa conservazione dei dati, o devo fare qualche passaggio aggiuntivo in modo da non perdere tutto?

Grazie in anticipo a coloro che cercheranno di essermi utili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...