Vai al contenuto

App Note non si sincronizza


cibercar

Messaggi raccomandati

A volte mi chiedo se sono sfi@ato o sono troppo pignolo. Ultimamente ho iniziato a fare un uso frequente dell'App Note anche per gestire i pdf. Ho notato che però sui pdf "stampati" da PC o MAC accade una cosa a dir poco assurda.
Se apro il PDF (una ventina di pagine che pesa meno di 1 mega) e provo a modificarlo sull'iPad le modifiche non vengono poi visualizzate su iPhone o Mac;
Se apro il PDF e provo a modificarlo sull'iPhone le modifiche vengono poi visualizzate su iPad e Mac;
Se apro il PDF e provo a modificarlo sul MAC mi dice che il pdf è protetto e ne verrà salvata una copia e comunque non mi lascia proseguire sul mac.
 
Concedetemi la nota polemica, finchè funziona il sistema ok, ma queste sono le magagne che mi fanno passare proprio la volta!
Potete aiutarmi? In rete non ho trovato nulla.
Grazie.

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stai utilizzando l'app Note in un modo per il quale non è stata concepita.

Se devi modifare dei files PDF conviene sincronizzarli come files direttamente tramite iCloud piuttosto che come allegati all'interno delle note.

Inoltre sospetto che se le modifiche all'interno dei PDF sono minimali, l'app Note non li vede come modificati e non li sincronizza. Altro sospetto, se non modifichi anche del testo all'interno della nota e non del PDF allegato, probabile che la nota non venga sincronizzata per nulla.

 

Io valuterei altre soluzioni per gestire direttamente i files PDF.

 

 

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...