Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






Final Cut Pro X - transizioni solo su elementi aggiunti.


MarcoMiccio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, non riesco a capire come fare ad applicare a un immagine posta sopra la timeline un transizione in/out senza che quest'ultima vada a coinvolgere anche la clip sottostante, mi spiego meglio, mettiamo il caso che abbia l'esigenza di far comparire in uno specifico punto della timeline un immagine png di un gattino che dovrà "comparire e scomparire a video" con un effetto tipo ....rotolando o saltellando (esempio). Bene se provo ad applicargli una di queste transizioni il risultato che ottengo ad oggi è che il gattino salta o rotola ma lo fa insieme alla clip sottostante.

La domanda che vi pongo è come posso limitare l'animazione al solo elemento che mi interessa? esistono transizioni specifiche per questo o bisogna lavorarci in motion non saprei attendo commenti.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Dunque, vediamo se ho capito bene, tu vuoi far comparire un immagine, dentro un'altra immagine, che sarà il suo sfondo, un po' come un fotomontaggio animato, non statico.

Non l'ho mai fatto con un'immagine "png", ma credo che si possa fare.

1) Nella time line, darai una durata più lunga all'immagine che sarà lo sfondo della tua animazione (se la scenetta dura 6", lo sfondo avrà quella durata e sopra avrai una "micro time line per la tua scenetta).

2) Soppra la time line, in corrispondenza dell'immagine che fa da sfondo, metterai la foto in png, sceglirai in che punto farla apparire e in che punto farla cambiare per l'effetto movimento che vuoi ottenere e metterai le transizioni di comparsa e di scomparsa, solo ai lati delle foto in png, poi, probabilmente dovrai ridimensionare e spostare il gattino, perché appaia e scompaia nel giusto posto nell'immagine che fa da sfondo.

(Applicazione usata, Final Cut Pro).

Spero di esserti stato utile.

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy