Vai al contenuto

Simbolo <...> e percentuale battteria


alepan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto che mi darete!

Due domande davvero stupide...ma alle quali non riesco a venire a capo.....

 

premesso che ho acquistato un Macbook air M1, ho lasciato la macchina al servizio IT dell' ospedale per cui lavoro perchè configurassero la VPN per collegarmi da casa alle cartelle cliniche ed altro.

 

Dopo che me lo hanno restituito ho notato che nella parte superiore a sinistra, vicino il simbolo del volume è apparso un <...> che non so cosa voglia dire...

 

Per favore potreste dirmi come posso fare a togliere quel simbolo da la sopra (non riesco a trovare come fare)?

 

Inoltre non riesco a trovare come mettere la percentuale della carica della batteria.

 

Grazie mille per l' aiuto! :)

Schermata 2021-11-30 alle 19.19.52.png

Schermata 2021-11-30 alle 19.28.05.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2021 at 19:30, alepan dice:

Dopo che me lo hanno restituito ho notato che nella parte superiore a sinistra, vicino il simbolo del volume è apparso un <...> che non so cosa voglia dire...

Per favore potreste dirmi come posso fare a togliere quel simbolo da la sopra (non riesco a trovare come fare)?

 

 

E perchè dovresti toglierlo? Rappresenta una porta di collegamento, probabilmente è proprio la connessione VPN. Ti dice se è connessa o no, un po' come il segnale a ventaglio per la connessione Wi-Fi. La ritrovi in Preferenze di Sistema > Network (o qualcosa di simile). Ho un vecchio macOS, lì vedo quel simbolo e posso gestirlo:

1484546856_Screenshot2021-12-01at22_01_51.png.344da3ff163ce3b5210e987235438cb7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere l'app Ethernet Status?

https://apps.apple.com/us/app/ethernet-status-missing-lan/id1186187538?ls=1&mt=12

Attivandola appare proprio il simbolo dell'ethernet nella barra dei menu.

In questo caso dovresti poterla disattivare cliccando Quit nel menu che compare.

 

3QabR.png

 

Ma perché dovresti disattivarla? probabilmente chi ha installato il VPN ha aggiunto anche l'utility che permette di scegliere velocemente il tipo di collegamento.

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...