Vai al contenuto

Il mio Mac book mi chiede la carica


Alice 98

Messaggi raccomandati

Apro il computer, mi aspetto che si accenda (dato che so che la batteria è al di sopra del 20%), ma si accende la schermata nera dicendo di metterlo in carica. 
attacco la carica, si accende ed il computer è ad esempio al 40%,
sembra che gli serva la carica proprio per dargli l’input di accendersi.

spero di essermi spiegata meglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Normale. E' giusto che sia così, se accettasse l'avvio con la batteria al 25% sarebbe un po' troppo a rischio. Meglio aspettare il 40%.

 

Il MacBook si regola in base all'anzianità della batteria. Controlla se la tua ha più o meno di 400 cicli: menu' Mela > Info su questo Mac... > Resoconto di Sistema > Energia

 

La batteria, se è a meno del 85% ha bisogno di essere caricata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ad esempio la batteria oggi era al 35%, non si è acceso e mi diceva che serviva una fonte… 

a me il 35 pare un po’ tanto per chiedere la carica per accenderlo.

calcolando anche che è un computer di 1 anno.

comunque il conteggio cicli è di 104

Modificato da Alice 98
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, loudycloud dice:

Normale. E' giusto che sia così, se accettasse l'avvio con la batteria al 25% sarebbe un po' troppo a rischio. Meglio aspettare il 40%.

 

Il MacBook si regola in base all'anzianità della batteria. Controlla se la tua ha più o meno di 400 cicli: menu' Mela > Info su questo Mac... > Resoconto di Sistema > Energia

 

La batteria, se è a meno del 85% ha bisogno di essere caricata.


il mio si accende anche con la batteria al 30/20 e non mi chiede la carica.

Scarica https://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/ e posta qui lo screen della salute della batteria

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alice 98 dice:

Grazie per il consiglio! Facendo in questo modo si accende… ma dovrei lo stesso mandarlo in assistenza per un controllo? 

 

No, il reset che ti ho fatto fare ripristina il controller della batteria che probabilmente era sballato.

Tienilo controllato.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...