Vai al contenuto

hai spento il computer a causa di un problema


smartis63

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avevo il mio iMac in stop ed è andata via la corrente, ora ogni volta che lo accendo mi appare la finestrella con la scritta, hai spento il computer a causa di un problema, di seguito allego la schermata che mi appare, qualcuno è in grado di aiutarmi anche perché ho contattato apple è mi hanno fatto reinstallare monterey ma non a risolto niente, quando il computer era in stop ed è mancata la corrente avevo la stampante accesa. 

LWScreenShot 2021-12-09 at 13.07.43.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, ti sei rivolto ad Apple e non avete risolto, come puoi sperare che risolviamo noi qui?

 

Quando ti è comparso il messaggio, avrai cliccato su Apri, no?

 

Io farei così:

1) passo con cmd tab da una applicazione aperta all'altra, e uscirei (cmd Q) da ciascuna, finchè non compare solo il Finder;

2) esco (logout) da tutti gli altri utenti, resto solo con uno.

3) stacco la spina, aspetto 30 secondi e la riattacco.

Poi riavvierei normalmente, confermerei il messaggio di errore, e molto probabilmente sarei a posto.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Il 10/12/2021 at 15:02, smartis63 dice:

Salve a tutti, avevo il mio iMac in stop ed è andata via la corrente, ora ogni volta che lo accendo mi appare la finestrella con la scritta, hai spento il computer a causa di un problema, di seguito allego la schermata che mi appare, qualcuno è in grado di aiutarmi anche perché ho contattato apple è mi hanno fatto reinstallare monterey ma non a risolto niente, quando il computer era in stop ed è mancata la corrente avevo la stampante accesa. 

LWScreenShot 2021-12-09 at 13.07.43.png

BUONGIORNO,

HO LO STESSO PROBLEMA E VORREI SAPERE SE SEI RIUSCITO A RISOLVERLO.

SE COSI' FOSSE MI PUOI DIRE COME?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a rispondere qui perché nell'altra discussione ottengoi un messaggio di errore che dice che sono stato bloccato. Strano.

 

Hai fatto qualche controllo su cosa hai installato e potrebbe interferire con il corretto funzionamento?

ad esempio con Detect-X

https://sqwarq.com/detectx/

 

E poi hai fatto il classico riavvio  con il reset della PRAM - NVRAM?

https://support.apple.com/it-it/HT204063

https://www.melablog.it/reset-smc-e-pram-del-mac-come-si-effettua-e-perche/

 

Con tastiera a filo, tenendo premuti i tasti option-command-P-R

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho contattato Apple e mi hanno detto di reinstallare il sistema, l'ho fatto ovviamente dopo aver fatto un backup, ma non ho risolto, poi dopo qualche giorno che spegnevo e riaccendevo è sparito non l'ha più fatto, è sparito senza far niente quindi ti consiglio di non far niente al massimo puoi fare un controllo del sistema all'inizio dell'accensione del Mac. Se continua a fartelo ti consiglio di contattare il servizio Apple, buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...