Vai al contenuto

Mac con batteria al 27% si spegne improvvisamente


leo1708

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, spero di aver inserito la categoria dell'argomento correttamente, vi chiedo aiuto in quanto sicurante più esperti, o nel caso in cui vi si sia presentato il mio medesimo problema , 

Il Mac, funziona correttamente fino al momento in cui la batteria non arriva al 27% , dopo di che si spegne improvvisamente , ciò che mi fa strano è che senza neanche metterlo sotto carica, non appena provo ad accenderlo attraverso pulsante power , si accende regolarmente, giusto il tempo di aprire una pagina safari, cercare un pò ed è di nuovo spento.

Il mio è un MacBook Air 13" acquistato nel 2016

accetto vostri consiglio 

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, leo1708 dice:

Salve a tutti, spero di aver inserito la categoria dell'argomento correttamente, vi chiedo aiuto in quanto sicurante più esperti, o nel caso in cui vi si sia presentato il mio medesimo problema , 

Il Mac, funziona correttamente fino al momento in cui la batteria non arriva al 27% , dopo di che si spegne improvvisamente , ciò che mi fa strano è che senza neanche metterlo sotto carica, non appena provo ad accenderlo attraverso pulsante power , si accende regolarmente, giusto il tempo di aprire una pagina safari, cercare un pò ed è di nuovo spento.

Il mio è un MacBook Air 13" acquistato nel 2016

accetto vostri consiglio 

 

grazie 

 

È probabile che quel 26% non sia veritiero o che la batteria sia andata (vista l'età del Mac ci potrebbe stare).

Fai un rest SMC: https://support.apple.com/it-it/HT201295 e poi scarica questo programma: https://coconut-flavour.com/coconutbattery/ e posta qui lo screen.

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rangam dice:

 

È probabile che quel 26% non sia veritiero o che la batteria sia andata (vista l'età del Mac ci potrebbe stare).

Fai un rest SMC: https://support.apple.com/it-it/HT201295 e poi scarica questo programma: https://coconut-flavour.com/coconutbattery/ e posta qui lo screen.

 

Ho scaricato l'app di cui parlavi, allego lo screen . La batteria è stata recentemente cambiata, e dovrebbe essere al massimo delle prestazioni , vi chiedo conferma. 

cosa si evince dallo screen? la batteria in questo esatto istante è 91% 

 

Schermata 2021-12-20 alle 17.15.56.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, leo1708 dice:

Ho scaricato l'app di cui parlavi, allego lo screen . La batteria è stata recentemente cambiata, e dovrebbe essere al massimo delle prestazioni , vi chiedo conferma. 

cosa si evince dallo screen? la batteria in questo esatto istante è 91% 

 

Schermata 2021-12-20 alle 17.15.56.png


la batteria immagino sia non originale…

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono le informazioni che presenta il Mac su resoconto di sistema sezione energia: 

 

Informazioni batteria:

 

  Informazioni sul modello:

  Produttore: SMP

  Nome dispositivo: A1405

  Pack Lot Code: 0

  PCB Lot Code: 0

  Versione firmware: 2

  Revisione hardware: 00aa

  Revisione cella: 1

  Informazioni sulla carica:

  Carica completa: No

  In carica: No

  Capacità a carica completa (mAh): 6946

  Stato della carica (%): 40

  Informazioni sulle condizioni della batteria:

  Conteggio cicli: 5

  Condizione: Normale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SMP (Simplo di Taiwan) è stato forse il maggior fornitore di batterie ad Apple (che non produce batteria di suo) di primo equipaggiamento, ma il punto è un altro. Di solito i fornitori sono vincolati a Apple da contratti ferrei. Non possono vendere se non a loro. Dopo qualche anno questo accordo decade, ma i prodotti venduti in aftermarket, sia pure “quasi” originali, spesso non rispettano più in pieno le specifiche Apple, rigide e di alto livello; sono prodotti più economici per permettere di offrirli a prezzi inferiori.  

Nel tuo caso ci sta che anche dopo pochi cicli la batteria abbia subito un calo di qualche punto percentuale della carica, capita spesso ma dopo si stabilizza, quello che non va bene è che si spegne al 26%. Prova col reset SMC , come suggerito da Rangam , se il problema persiste o è quella specifica batteria fallata o c’è dell’altro su cui indagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...