Vai al contenuto

Dubbi, nuovo iMac, conviene trasferire dal vecchio?


theclubber

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

oggi ho finalmente ordinato il nuovo iMac 24” in un Premium Reseller.

Mi hanno prospettato 4 settimane di attesa, ma inizio già a pensare a cosa fare dei dati presenti sul vecchio Mid-2011.

conviene usare l’assistente migrazione? Non voglio buttare su tutta la m•••• accumulata in 11 anni di iMac. 
Sfruttando iCloud ho quasi tutti i dati importanti condivisi sulla nuvola, quindi quello è un problema in meno. Ma il resto dei documenti? Posso recuperali facilmente? Riesco a caricare tutto su un hard disk esterno?

non mi interessa installare le app che ho ora, metterò manualmente solo ciò che davvero mi serve…

che dite? Come posso comportarmi per avviarlo il più pulito possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

passa i documenti tramite hard disk e sei a posto e poi il resto che hai su icloud per le impostazioni /password e tutto il resti arriverà da solo appena metterai i tuoi dati di login

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Era la mia opzione. In fin dei conti, ad eccezione dei documenti (e parlo anche di immagini e video), non serve niente del vecchio iMac.

 

La scrivania (per quanto sia pressoché vuota di file) e  i documenti sono sincronizzati con iCloud.

 

Quindi mi pare di capire che io dovrò accenderlo e configurarlo come se fosse il primo Mac. Dopodiché, inserendo le credenziali di iCloud, mi importerà quei dati. Giusto?

 

Un altro piccolo dettaglio: ho preso la versione "base", con due porte Thunderbolt: mi confermate che la porta di per sé è come un USB-C? Quindi ipoteticamente ci posso collegare l'iPhone con il cavo USB-C->Lightning e mi conviene comprare un hub con il medesimo tipo di connettore.

Avete consigli su quale scegliere? A me servirebbero 2-3 porte USB-A, un lettore di schede SD (ora ne ho uno che legge sia microSD che SD normali) e un'uscita HDMI.

Ne ho viste diverse su Amazon, la solita giungla.

Questo sarebbe adatto: https://www.amazon.it/UGREEN-Adattatore-Lettore-Compatibile-MacBook/dp/B093BKWH9N/ref=sr_1_53?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=LZP5EDK3PSX4

Modificato da theclubber
Link al commento
Condividi su altri siti

L'hhub che ia postato andrà benissimo. Si, le porte posteriori sono normali USB-C e TB4 . Puoi collegarci iPhone senza problemi. 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...