Vai al contenuto

Ma il Mac dove memorizza i file


gaerix

Messaggi raccomandati

Buongiorno, e scusate per la domanda forse stupida.Io vengo dal mondo Windows e da poco sto " giocando " con il Mac.

Volevo memorizzare alcuni files di testo tramite "pages" sul computer, ma venivano memorizzati su iCloud.; ho deselezionato la spunta su iCloud Drive in "preferenze di sistema" ed ovviamente mi sono spariti i file. 

Vi chiedo se è possibile memorizzare i file  sia in una cartella del computer che in iCloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, gaerix dice:

Buongiorno, e scusate per la domanda forse stupida.Io vengo dal mondo Windows e da poco sto " giocando " con il Mac.

Volevo memorizzare alcuni files di testo tramite "pages" sul computer, ma venivano memorizzati su iCloud.; ho deselezionato la spunta su iCloud Drive in "preferenze di sistema" ed ovviamente mi sono spariti i file. 

Vi chiedo se è possibile memorizzare i file  sia in una cartella del computer che in iCloud.

 

Mi sa che stai facendo un pò di confusione con iCloud Drive, leggi qui: https://support.apple.com/it-it/HT206985

Devi decidere dove salvarli da Pages, non dalle preferenze di iCloud Drive

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gaerix dice:

Pages mi permette di salvare i documenti solo su iCloud Drive e non sul computer che uso.

 

Non ci credo*.

 

Lancia Pages, crea un nuovo documento (cmd N), poi salvalo: ti chiede dove salvarlo, e cliccando ti fa vedere tutto il percorso. Scegli, per esempio, di salvarlo in /Utenti/Condivisa/ e magari in una nuova cartella (tasto in basso a sinistra) di tuo gradimento. Poi esci da pages (cmd Q) (non chiudere semplicemente l'ultima finestra!). Adeeso nel Mac apri l'icona del volume di avvio (forse Macintosh HD?), apri "Utenti", apri "COndivisa", la tua cartella nuova, e dentro trovi il documento di Pages.

 

Parere mio, se non hai più di un Mac, ha poco senso tenere su iCloud Drive Documenti e Scrivania. Tanto traffico per niente. Più sano tenere un bel Time Machine in locale.

 

 

 

 

 

* a meno che tu non abbia il disco del tuo Mac con neanche 20 GB liberi. Ma non è così, veroooo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!

 

L'impostazione per -eventualmente- replicare su iCloud Drive TUTTI i Documenti e la Scrivania la trovi in Preferenze di Sistema > iCloud > iCloud Drive > Opzioni... 

iCloud.png.6bbd8015b65ef5e99fa5f773890db4bd.png

 

 

In ogni caso, comunque scegli, i tuoi documenti vengono SEMPRE salvati in locale nel tuo Mac, ed EVENTUALMENTE replicati in iCloud.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...