Vai al contenuto

Problema con MacBook A1708 (batteria e spegnimento)


tior fix

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un MacBook Pro modello A1708, non mi ha mai dato grandi problemi..a parte qualche volta surriscaldamento con solo browser aperto. Da più di un anno a questa parte però ho notato una strana anomalia. Se lascio il computer in standby , o lo spengo, e la capacità della batteria é inferiore al 80/75 % il computer appena si accende ed arriva alla schermata desktop si spegne improvvisamente e mi da l’avviso di attaccare alla corrente per batteria scarica. Appena attacco in ricarica il computer si accende e mi da la percentuale di carica che effettivamente aveva prima di essere spento o messo in standby. Qualcuno mi sa dire quale possa essere il problema e come posso risolvere?

Ho già provato a resettare l’smc, sembra risolvere momentaneamente per una giornata ma poi il problema si ripresenta 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rangam dice:

Potrebbe essere la batteria andata, scarica quest'app e posta lo screen: https://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/

Ecco qui, gli screenshot li ho fatti subito dopo che mi ha ripresentato il problema con la batteria all'83%..

Schermata 2022-01-11 alle 16.41.19.png

Schermata 2022-01-11 alle 16.41.04.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...