Vai al contenuto

Consiglio acquisto nuovo iMac


stema76

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutto il forum!

Sono un felice possessore di un iMac 27 modello late 2013 e, dopo 7 anni di onorato servizio, vorrei cambiarlo anche per poter godere degli ultimi aggiornamenti di app e sistema operativo che sul mio modello non sono installabili.

Il mio utilizzo principale è per montaggio video con Final Cut e produzione musicale. Stavo valutando il nuovo Mac 24 con processore M1, chiaramente un po’ “carrozzato” (16 gb di ram e il disco da 2tb). 

Ho alcune perplessità perché sulla carta ho letto meraviglie riguardo questa nuova architettura di Apple, ma andrà veramente meglio rispetto il mio attuale hardware (Intel i7, scheda video dedicata da 4gb, 16gb di ram)?

 

Poi avrei bisogno di sapere se in questo nuovo modello l’uscita jack audio è sia analogica che digitale (ottica) come nel mio attuale iMac. Qualcuno ha avuto modo di provarla?

 

Grazie a tutti per i consigli!


 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, stema76 dice:

ho letto meraviglie riguardo questa nuova architettura di Apple, ma andrà veramente meglio rispetto il mio attuale hardware (Intel i7, scheda video dedicata da 4gb, 16gb di ram)?

 

Da un punto di vista della potenza di calcolo sicuramente sì. Ovviamente trovandoti su una nuova piattaforma hardware e con l'ultima versione di OS X dovrai avere dei software pienamente compatibili con entrambi gli aspetti prima di avere una postazione stabile ed efficiente.

 

Riguardo all'uscita jack, mi pare che sia solo un uscita analogica. 

https://www.apple.com/it/imac-24/specs/

https://support.apple.com/kb/SP839?viewlocale=en_US&locale=en_US

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...