Vai al contenuto

puntatore non reattivo


leo1708

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 
 Premetto di non essere certo della giusta collocazione di questa domanda, se in software o hardware. Sono sicuro si tratti di un Mac comunque ahaha.

Tornando seri,   Ho notato che a volte, negli ultimi utilizzi il puntatore (la freccina ) utilizzata per mezzo trackpad "impazzisce", si muove da sola, e non riesco a regolarla o indirizzarla; di fatto ad usare il Mac. Non è un evento periodico o fisso, ma quando avviene mi impedisce di usare il Mac, a meno che io non lo spenga, o chiuda , chiudendolo il problema potrebbe ripresentarsi . Cosa mi consigliate di fare ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto la prima cosa da fare in questi casi, cioè il reset della Pram/Nvram? Hai provato a vedere che succede se attacchi un mouse esterno?

Hai installato recentemente un software dopodichè ti è apparso il problema? Hai provato a far partire il Mac in Safe Mode, se si il problema persiste?

Infine hai per caso un caricatore non originale?

Lat but non least, non è che ti sono finiti sul trackpad dei liquidi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludo la possibilità siano finiti liquidi sul trackpad , ne sono certo . 
Ti dico che avevo contattato il supporto apple a riguardo , che aveva riferito essere inutile il reset di Pram, quindi non ho provveduto ad eseguirlo , la persona con cui ho parlato mi aveva suggerito di creare un secondo utente e testare se il problema persisteva, ho seguito il consiglio ma nulla è cambiato. 
ricordo di aver scaricato ultimamente una/due App dall’app store , ma nessun software , non credo sia rilevante . 
per quanto riguarda il caricatore è assolutamente originale . 
ho provato ad utilizzare il mouse wireless ; quando con le normali impostazioni collego il mouse il problema persiste , in maniera ridotta perché il mouse ha un po’ più di controllo , ma comunque il problema non si risolve . Riesco a scavalcare il problema se logicamente disattivo il trackpad del Mac e utilizzo solo il mouse. 

Modificato da leo1708
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...