Vai al contenuto

iTunes e sample rate


surreall

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un Mac Mini M1, ho notato che in iTunes quando ascolto un brano in formato 16bit 44, e poi passo a uno 24bit 96 o viceversa il Sample rate che si vede in 'configurazione audio midi' non cambia, cosa che invece succede con altre applicazioni simili a iTunes, o tipo Logic Pro è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, Il fatto è che ho una scheda audio esterna che ha dei relay all'interno e li sento scattare al cambio di frequenza con le altre applicazioni, ma con iTunes no, ma questo non è un problema finche funziona, ma alcune volte quando chiudo ad es. Cubase con un progetto a 24/96, e poi magari apro iTunes non si sente niente, quindi devo spegnere e riaccendere la scheda audio, però devo dire che al momento tutto il software che sto usando driver compresi sono tutti tramite Rosetta, può anche darsi che sia questo il motivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo Twin la uso anch'io e sì puoi di cambiare direttamente da console! Io ho anche la versione a rack che uso in studio, bellissime schede. Se usi internal clock e non hai un clock esterno lo cambi senza problemi anche con le applicazioni aperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...