Vai al contenuto

Passare da Imac 27" late 2015 a nuovo Mac Mini con M1


Jack75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo che il secondo Imac in 12 anni si e' rotto come se fosse programmato per durarne soltanto 6, non voglio più spendere oltre 2.000€ a botta e ho deciso di passare al nuovo Mac Mini con chip M1 affiancando un monitor 4K che ho gia'; l'iMac funzionava da SSD esterno su cui c'è Mojave, e il dubbio che ho e' questo: posso semplicemente ricollegare l'SSD e avviare da disco esterno ritrovando tutto come prima? Oppure con il chip M1 non funziona più' Mojave?

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo... non e' possibile 😩

 

La domanda successiva diventa: e' comunque ripristinabile su BigSur (o successivo) un backup di Time Machine fatto su Mojave?

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Maurizio,

la cosa non mi rende felice ma e' meglio saperlo prima... a questo punto l'ideale sarebbe riuscire in qualche modo a far ripartire l'imac, aggiornare a Big Sur e rifare il backup con Time Machine... grossa incognita.

 

Comunque devo dire che sono parecchio deluso dagli iMac, spendendo oltre 2.000 mi aspetto che funzionino ben piu' di 6 anni, 2 su 2 durati lo stesso tempo puzza proprio di guasto programmato alla fonte; poi d'accordo che a un certo punto non potrei piu' aggiornare o installare nuovi programmi, ma almeno far funzionare quello che c'e' gia' si pero'.

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi recuperare un backup fatto con un sistema più vecchio, è il contrario che non si può fare. Devi usare Assistente Migrazione, comunque la prima volta che lo accendi dovrebbe chiedertelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...