Vai al contenuto

C&C: tempi biblici?


theclubber

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Il 26 dicembre ho ordinato un iMac M1 24" presso un negozio C&C. Mi avevano detto che l'attesa era pressapoco di 4 settimane.

Le 4 settimane sono "scadute" domenica scorsa e oggi è esattamente un mese.

Settimana scorsa ho mandato una mail al negozio e mi hanno detto che loro non possono "prevedere" quando sarà disponibile, ma grossomodo sarà fra l'ultima settimana di gennaio e la prima di febbraio.

Non voglio sicuramente dire che sono scorretti, probabilmente non dipende da loro. Sappiamo dei problemi dovuti alla mancanza di semiconduttori, bla bla bla...

Qualcuno ha avuto esperienze più felici con loro?

Quel giorno abbiamo pagato 1.800 euro di roba (iMac + Apple Watch SE)... 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la carenza di chip è reale ma c'è anche qualcos'altro di reale: Apple dà priorità ai propri store. Spesso i Mac non personalizzati sono disponibili all'acquisto con ritiro nello store il giorno stesso dell'ordine. Questa è la disponibilità per gli iMac 24" nello store di Roma, Via del Corso, ad esempio: 919793139_Schermata2022-01-27alle12_27_06.png.79b4dc4444dba7ca9893aa38750ccaa4.png

Modificato da Carolus

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, indubbiamente la mia è stata una scelta un po’ avventata. 
Ma mai avrei pensato che anche un Premium Reseller potesse avere problemi simili di approvvigionamento di un prodotto comunque standard come un iMac 24” base da 1.499€.

Come ho già detto, la prossima volta sceglierò un Apple Store come avevo fatto quando ho acquistato il primo iMac 10 anni fa.

Modificato da theclubber
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2022 at 18:26, theclubber dice:

Eh, speravo che essendo Premium Reseller fosse un po’ più “serio”.

Sicuramente non farò più lo stesso errore.

 

Nessuno ha detto che non siano seri, semplicemente magari Apple li aveva in casa.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente habemus iMac. Oggi alle 13,30 mi hanno chiamato dal negozio e appena sono uscito dal lavoro alle 14 mi sono fiondato a ritirarlo.

 

Tanta roba!

 

Ora sto litigando per scaricare Monterey, ma ce la farò! 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, theclubber dice:

Finalmente habemus iMac. Oggi alle 13,30 mi hanno chiamato dal negozio e appena sono uscito dal lavoro alle 14 mi sono fiondato a ritirarlo.

 

Tanta roba!

 

Ora sto litigando per scaricare Monterey, ma ce la farò! 😂

 

Non ha già Monterey installato?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2022 at 20:11, theclubber dice:

Finalmente habemus iMac. Oggi alle 13,30 mi hanno chiamato dal negozio e appena sono uscito dal lavoro alle 14 mi sono fiondato a ritirarlo.

 

Tanta roba!

 

Ora sto litigando per scaricare Monterey, ma ce la farò! 😂

Meno male! Contento per te.

Anzi posso farti una domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, theclubber dice:

Ho preso la versione “base” con 8 GB. 

Ora è fluido, chiaramente. Poi non so come “invecchierà”.

devi valutare la differenza di prezzo.

 

Alla fine lo usa prevalentemente per per programmi di lavoro, office e navigazione in generale.

Magari con il nuovo processore si è fluidificato meglio rispetto alle vecchie generazioni, il mio iMac è un 21.5 del 2013 e ancora va alla grande come il primo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Rangam dice:

Com’è possibile che sia stato appena prodotto e abbia big sur?

 

Ah non so cosa dire. Probabilmente è stato prodotto tempo fa ed è rimasto "fermo". Anche per quello trovo assurdi i tempi di C&C. Come fatto notare, in Apple te lo danno subito se lo ordini online. 

 

6 minuti fa, Carlo Floris dice:

Alla fine lo usa prevalentemente per per programmi di lavoro, office e navigazione in generale.

Magari con il nuovo processore si è fluidificato meglio rispetto alle vecchie generazioni, il mio iMac è un 21.5 del 2013 e ancora va alla grande come il primo giorno.

 

Anche io lo uso per navigare, un po' di produttività soft e poco altro.

Da quello che mi è parso di capire gli M1 sono un'altra cosa rispetto agli Intel.

Ah, gioco anche a EuroTruck Simulator a tempo perso... 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...