Vai al contenuto

IWEB help


gioperry

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è passato molto tempo dal mio ultimo post ed è con molto piacere che incontro nuovamente questo simpatico ed interessante forum.

Ho un sito web parcheggiato su ARUBA creato anni fa con iWeb sul mio vecchio Mac Book Pro che è stato riformattato e adesso è stato anche messo nella sua scatola visto che qualche anno fa ne ho preso uno nuovo. Su questo nuovo Mac Book Pro 15" è ancora presente iWeb ma non mi apre più il sito che avevo fatto a suo tempo con l'altro Mac.

Domanda: come posso fare per aprire il vecchi sito con iWeb e lavorarci su con questo nuovo Mac BooK?

Esiste un software che mi permette di scaricare il vecchio sito e modificarlo?

 

GRAZIE A COLORO CHE MI DARANNO QUALCHE UTILE INFORMAZIONE

Giorgio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi ritrovare il file di progettazione di iWeb. Quella che hai su Aruba è la versione "esportata"...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2022 at 16:41, gioperry dice:

Grazie per la risposta che ho appena letto, quindi secondo te è impossibile trasferire il sito su una nuova versione di iWeb?

 

Impossibile forse no, ma se non ritrovi il file di progetto con il quale il sito è stato creato probabilmente non riesci ad aprirlo per intero, con tutte le sezioni collegate.

 

Il primo passo è di copiare la cartella del sito dentro al computer, dopodiché provi ad esempio ad aprire il file.html della pagina principale e vedi come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...