Vai al contenuto

Reti Mesh, consigli su rete Tim.


Carlo Floris

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una linea Tim con modem router Tim hub da 1 Giga. Unico problema è che dovrei portarlo in tutta la casa, ma l'uso dei ripetitori ed estensori di segnale è molto fallimentare.

Sicuramente dovrei o sostituire il modem, o affidarmi a una rete mesh?

Purtroppo mi ero sempre affidato ai buon Airport che erano favolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti un progettino, e poi procedi.

 

Prima scelta, tirare cavo ethernet e piazzare prese cat.6 nei punti più lontani. Con quelle, poi, mettere dei piccoli access point Wi-Fi dove ti serve.

 

Seconda scelta, come la prima pero' con la powerline invece che col cavo. Bisogna vedere se il circuito elettrico è unico.

 

Terza scelta, la rete mesh. Che miracoli non ne fa, comunque. Dovrai pensare a parecchi "punti di appoggio", e fra le tre è la più lenta.

 

Repeater, neanche a parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

La powerline mi sembrava infatti la migliore.

Devo provare.

Infatti nella vecchia casa avevo sistemato bene il cavo in modo che negli estremi ci fosse un bel AirPort Extreme ed Express che andavano una favola.

Grazie del suggerimento.

E no Ripetitori o Mesh per ora sono stati molto deludenti.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...