Vai al contenuto

Account di posata che non dia problemi


carkinzo

Messaggi raccomandati

Probabilmente questi problemi li ho solo io, pertanto ho postato volutamente in questa sezione.

Mi sapete consigliare un provider (credo si dica così) che mi permetta di creare un mio account

di posta elettronica, che non dia problemi?

Mi spiego meglio: per anni ho sempre usato la posta di Alice e mi sono sempre trovato molto

bene, fino a quando sono saltati fuori grossi problemi mai capiti, che mi hanno costretto ad abbandonarla.

Su consiglio di tutti, anche su questo forum, ne ho creato uno con gmail, che si funziona,

ma mi da un sacco di problemi con il mio metodo (forse sbagliato) di lavorare.

In pratica, a causa dell'età del mio Mac, dal quale per adesso non avrei intenzione di staccarmi,

mi trovo costretto anche se non molto spesso a saltare da un system all'altro, per poter usare

alcuni software che o non si possono o che non posso permettermi, o che non voglio aggiornare.

Quindi ho un disco con Catalina, uno con Mojave (che è quello che uso di più) e uno con Mountain Lion.

Ma quando vado ad aprire Mail e magari prima ero su un'altro system, mi compare un messaggio

che devo andare su Safari al mio account di google e fare un'autenticazione, che praticamente

tutte le volte NON riconosce la password ed è necessario dover fare tutta una serie di rotture

varie per recuperarla e non sempre ci riesco e sono costretto a crearne una nuova!!!

Quindi vorrei sapere se potete consigliarmi un account che non mi dia questi problemi,

perché questo google mi ha veramente stressato!!!

Grazie

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Perdonami ma forse non ho capito bene il tuo problema. Ad ogni modo io uso gmail con protocollo IMAP aprendolo da browser diversi...apro la posta dall'iMac utilizzando Firefox, dal portatile con Chrome o Safari, sul telefono uso l'app di Gmail...è sempre tutto aggiornato su tutti i device, la password non va reimmessa se la salvi...

Modificato da xforest

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2022 at 18:48, carkinzo dice:

Ma quando vado ad aprire Mail e magari prima ero su un'altro system, mi compare un messaggio

che devo andare su Safari al mio account di google e fare un'autenticazione, che praticamente

tutte le volte NON riconosce la password

Sì, questo è uno dei lati negativi di gmail. Che peraltro funziona benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono abituato ad utilizzare Mail come programma per la posta e mi piacerebbe poter continuare ad usarlo, ma con questa storia dell’autenticazione e della password non riconosciuta, mi sono un po’ deluso di aver fatto questo account. 
Girando sulla rete, sembra che il problema sia dovuto proprio a Mail e per raggirarlo si deve entrare nel proprio account dal computer, e da lì c’è una voce di cui non ricordo il nome, che disabilitandola, dovrebbe risolvere il problema, ma al di là del fatto che non ho risolto, anche per entrare dal computer è necessario fare l’autenticazione e di conseguenza non riconosce la password e quindi entro in un loop dal quale non riesco ad uscire!!!

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su tanti computer che hai, almeno uno riuscirà ad entrare nel tuo account gmail, no?  Entri e "liberi tutti".

 

Riguardo all'opzione, fino a poche settimane fa c'era "consenti accesso da dispositivi meno sicuri" che ci lasciava vivere, ora pero' mi sembra che l'abbiano tolta. Devi essere un umano, avere un computer recente, avere un macOS molto recente, ed armarti di santa pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono dimenticato di far presente che di computer ne ho due, ma non sempre li ho a portata di mano contemporaneamente, quindi il mio problema è con il MacPro, li 4 hd  inseriti. Tre di questi hanno un system e mettendo da parte quello più vecchio con ML che uso raramente, il problema è tra Mojave e Catalina, che quando passo dall’uno all’altro mi crea questi problemi. 

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...