Vai al contenuto

Problemi aggiornati imac


Mida895

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

Ho un iMac del 2014 e vorrei aggiornarlo con il sistema operativo mojave ma in nessun modo riesco ad accedere ad apparire nonostante il mio ID e passw siano corrette. Ho provato a scaricare un installer ma niente. È praticamente bloccato sugli aggiornamenti ecc il Pc però funziona perfettamente. Purtroppo sono anche piuttosto impedita x cui chiedo umilmente l.aiuto di qualcuno.

 

Grazie ancora 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a te, mi domando come mai hai scelto mojave per l'installazione. Se il tuo iMac lo supporta, passa direttamente a macOS 10.15 "Catalina" che è una bella versione.

 

Hai un nome e una password "locali" per effettuare login e apportare modifiche al tuo Mac. Queste credenziali le conosci? Ti funzionano?

 

Altre credenziali sono quelle che servono per scaricare sistema e applicazioni e più in generale per comprare contenuti sull'Apple Store. Di solito sono credenziali diverse da quelle dell'utente locale. Sono queste che non ti tornano?1172142879_AppleStore.png.f53075b006485e6929524eb65c9380f7.png

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Mojave xké mi sembrava adatto ma ovviamente accetto consigli e in questo caso se Catalina lo rende più performante ben venga. Comunque quando accedo all appstore mi dice che l' id o la passw sono errate cosa impossibile xké sul sito Apple va perfettamente l account non capisco. Poi ho provato a inserire un altro ID Apple ma nulla. Ci sarebbe il modo di scaricare Catalina e installarlo senza utilizzare appstore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente consiglio di installare il macOS più recente che il tuo Mac supporta. Nella pagina che ti ho citato sopra puoi controllare.

 

Se hai un ID Apple, qualsiasi ID Apple, puoi "comprarti" il macOS che ti serve. Per vedere se il tuo ID Apple ti funziona, ti basta andare in menu' mela > Preferenze di Sistema... > iCloud e vedere se puoi accedere. Oppure vai su https://appleid.apple.com e vedi se va.

 

Un'altra via per arrivare al tuo nuovo macOS è da questa pagina, link tra le ultime righe, usando Safari naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se vado nelle preferenze di sistema non c'è proprio nulla per accedere al proprio id e se vado su iCloud inserisco i dati e non succede nulla, carica qualcosa ma nulla. Ho come sistema operativo Yosemite. Proverò domani nuovamente. E riscriverò nel caso qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mida895 dice:

Comunque c'è accedo dal sito Apple funziona perfettamente.

 

Bene, vuol dire che Apple ID  e credenziali sono giuste.

 

Ora, dovrai usare Safari e andare sul link che ti ho proposto prima, tra le ultime righe. Una domanda: che versione di macOS hai attualmente? (menu' Mela > informazioni su questo Mac)

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi possono essere due, metti id o password sbagliate, in questo caso non c'è un link per recuperare le credenziali di accesso? Oppure non hai un account iCloud, hai altre cose Apple? (iPhone iPad...) le credenziali con cui entri in Apple store correttamente potrebbero essere diverse da quelle di iCloud. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mida895 dice:

Ho provato sierra e poi Catalina ma ho notato che con questo ultimo si è rallentato parecchio mi chiedevo quale dei sistemi operativi fosse più adatto

resta con Catalina, è il più compatibile con tutto, moderno, stabile.

 

La lentezza, devi conviverci, perchè tutti i macOS da anni a questa parte sono pensati per l'uso con un SSD a stato solido, non con un obsoleto HD meccanico. Quindi, se vuoi avere prestazioni top (e puoi averle, veramente!), dovresti sostituire (far sostituire) il tuo HD con un SSD. Prova a chiedere un preventivo a un laboratorio ufficiale Apple nella tua zona, o in caso a un laboratorio Apple dove spedire il tuo iMac. Tra componenti e lavoro, è un'operazione da 200/250 euro. Si puo' fare anche da soli, ma bisogna avere confidenza con le macchine e si rischia di fare il danno.

 

Di che regione sei?

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...