Vai al contenuto

Utilizzare file immagine DMG o SPARSE?


GND

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Tra gli altri, utilizzo Google Drive sul Mac per salvare e sincronizzare alcuni documenti; tra questi ci sono documenti che ritengo piuttosto personali e che quindi mantengo all'interno di un file immagine DMG protetto da password.

 

Quando sincronizzo tale file DMG vedo che Google Drive lo carica come un unico file da 150MB (la capienza che ho dato io) seppur i file all'interno del DMG occupano 50 MB. Quindi anche se apro il DMG e aggiungo un file da 1 MB, il DMG viene ricaricato per tutti i 150 MB; ma immagino sia appunto perché viene visto come un unico file.

 

Mi chiedevo: se invece che un file immagine DMG creo un file immagine SPARSE (sempre protetto da password), la capienza sarà del solo contenuto, oppure  anche in questo caso viene sempre visto come un unico file e quindi non cambierebbe molto?

 

Lo scopo è quello di velocizzare il caricamento e la sincronizzazione del file immagine.

 

Grazie.

 

 

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi rispondo da solo.....ci ho pensato un attimo e, anche se è vero che l'immagine SPARSE avrà le dimensioni del suo contenuto, Google Drive lo vedrà sempre come un unico file e quindi lo ricaricherà tutte le volte per il totale, e non solo per il singolo file aggiunto.

 

Risolverei parzialmente.

 

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...