Vai al contenuto

Togliere lingue e sottotili da dvd rippati.


Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
Il 7/2/2022 at 15:12, MatteoDJ dice:

Siccome tengo dei dvd in un hd di rete vorrei togliere le lingue straniere con i sottotili.

Che programma posso usare?

Non ho capito come hai rippato i DVD, in che formato li hai salvati?

Io uso i "tools" di EmGunn, per eliminare audio e sottotitoli inutili da file .AVI .MP4 e .MKV, senza ricodificare. Il prezzo è basso (tutti e tre 9.99 Euro) e funzionano bene.

Altrimenti puoi usare HandBrake, che però ricodifica. Ma la qualità è ottima già con i settaggi di base: https://handbrake.fr

Handbrake può importare file video di ogni tipo ma anche partire dai DVD, scegliendo cosa tenere e cosa scartare.

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta, quando ancora ero un windosiano, usavo "dvd shrink" e con quel programma, potevo scierrere quali lingue lasciare e se avere o no i sottotitoli, nelle lingue che mi interessavano, il tutto per poter comprimere il meno possibile il filmato che volevo rippare.

Credo che esista anche per Mac, se vuoi provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...