Vai al contenuto

Ciao, aiutino / consiglio


jack8891

Messaggi raccomandati

Salve, sono tornato ad usare prodotti Apple, ho un problema con il mio vecchio MacBook air... vi spiego, modello basic, 2gb 120 gb di memoria metà 2010 ... avevo la memoria piena per quanto riguardava foto e video, feci un backup spostando la libreria foto in un disco esterno da un tb. Poi provai a spostare le foto su un pc windows con memoria quasi infinita, ma nel pc windows non leggeva il disco esterno. Quindi amen finì così. Adesso dopo tanti anni volevo resettare il MacBook, però prima devo risolvere questo problema delle foto "incastrate" nel disco esterno.  Che faccio? Attualmente liberi sono 11 gb sul MacBook, le foto spostate nel disco con la libreria saranno circa 230 gb.  Inserendo un hub con più usb, e un tera nuovo, non posso fare il passaggio dalla libreria MacBook dentro il disco 1 ad uno salvataggio (apribile da qualsiasi pc) nel disco 2? Grazie mille per qualsiasi info. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intanto grazie per il suggerimento, ho scaricato il programma prova su pc win, ora vedo i file ma sono tutti criptati, foto, pdf, doc ecc ecc..  dice che sono danneggiati / criptati. Scaricati come backup dal MacBook.. per vederli sul pc win che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non puoi avere un backup su quel disco. Tutt'al più hai una copia, o un originale:

20 ore fa, jack8891 dice:

avevo la memoria piena per quanto riguardava foto e video, feci un backup spostando la libreria foto in un disco esterno da un tb.

 

Non ho idea del perchè ti dica "criptati/danneggiati". Se mi viene in mente qualcosa posto.

 

Un'idea sana sarebbe di collegare quel HD a un Mac, e vedere cosa vede. Per esempio: se lo colleghi al MacBook, cosa vede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho installato il programma PC paragon sopra citato sul Mac, inserendo hub con i due dischi, il vuoto e quello con dentro la libreria. Grazie al programma sono riuscito a vedere il contenuto del backup ed estrapolare tutti i file, salvandoli direttamente sul disco nuovo, robe da matti, è rimasto acceso per 3 giorni di seguito, 300 gb di dati circa, lentezza infinita. Però sono riuscito a recuperare tutti i dati... ora provo a ripristinare questo vecchio Mac ma penso non sia più fruibile con queste prestazioni. Intanto grazie mille per le dritte!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso che l'HD esterno sia un Seagate, puoi scaricare le utility gratuitamente dal sito Seagate, quella per leggere gli HD Windows su Mac e quella complementare per leggere gli HD Mac su Windows

https://www.seagate.com/it/it/support/software/paragon/

In futuro, per avere compatibilità Windows/Mac potresti usare un HD esterno formattato in ExFAT, che è leggibile e scrivibile sia da Mac che da Windows.

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...