Vai al contenuto

oggiprendo2

Messaggi raccomandati

Ho ordinato un macbook pro 16 m1 max 32 gb 1 tb il 27 ottobre 2021 da un rivenditore autorizzato di modesta importanza. A distanza di 4 MESI non l'ho ancora ricevuto e a sto punto non so nemmeno se lo riceverò mai. Sono l'unico sfigato a cui è capitato? 

So che il rivenditore è affidabile perché, oltre ad aver già acquistato da loro, è un'azienda importante in Italia che ha decine di negozi e oltre ad essere un rivenditore autorizzato da Apple nella mia città gestisce anche un Apple store in un centro commerciale. L'articolo è stato acquistato all'ingrosso come "azienda". La data di consegna era prevista per il 9 novembre ed è stata spostata circa 10 volte e ancora non so le nuove date. Gli m1 pro sono arrivati (all'azienda) cosi come alcuni m1 max argento ma il mio no!! L'Apple all'inizio mi ha detto che era per colpa della mancanza di chip e di problemi interni ma alla fine mi ha dileguato dicendo che "non avendo acquistato il pc da loro non potevano aiutarmi". Basti pensare che non hanno rifornito ne MediaWorld, ne unieuro, ne Amazon ne gli Apple store stessi! Queste aziende che ho elencato non hanno mai visto nemmeno un macbook m1 max! Mi chiedo che cazz* stia facendo Apple anche se ormai penso di averlo capito da solo… fatto sta che questi tempi di consegna sono imbarazzanti, soprattutto dopo aver speso 4k euro.

Modificato da oggiprendo2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio dice:

Come hai stabilito che il rivenditore autorizzato è "di modesta importanza" ? 

Perchè è un'azienda importante in Italia che ha decine di negozi e oltre ad essere un rivenditore autorizzato da apple nella mia città gestisce anche un apple store in un centro commerciale. L'articolo è stato acquistato all'ingrosso come "azienda". La data di consegna era prevista per il 9 novembre ed è stata spostata circa 10 volte e ancora non so le nuove date. Gli m1 pro sono arrivati (all'azienda) cosi come alcuni m1 max argento ma il mio no!! L'apple all'inizio mi ha detto che era per colpa della mancanza di chip e di problemi interni ma alla fine mi ha dileguato dicendo che "non avendo acquistato il pc da loro non potevano aiutarmi". Basti pensare che non hanno rifornito ne mediaworld, ne unieuro, ne amazon ne gli apple store stessi! Queste aziende che ho elencato non hanno mai visto nemmeno un macbook m1 max! Mi chiedo che cazz* stia facendo apple anche se ormai penso di averlo capito da solo... fatto sta che questi tempi di consegna sono imbarazzanti, soprattutto dopo aver speso 4k euro.

Modificato da oggiprendo2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, oggiprendo2 dice:

Perchè è un'azienda importante in Italia che ha decine di negozi e oltre ad essere un rivenditore autorizzato da apple nella mia città gestisce anche un apple store in un centro commerciale. L'articolo è stato acquistato all'ingrosso come "azienda". La data di consegna era prevista per il 9 novembre ed è stata spostata circa 10 volte e ancora non so le nuove date. Gli m1 pro sono arrivati (all'azienda) cosi come alcuni m1 max argento ma il mio no!! L'apple all'inizio mi ha detto che era per colpa della mancanza di chip e di problemi interni ma alla fine mi ha dileguato dicendo che "non avendo acquistato il pc da loro non potevano aiutarmi". Basti pensare che non hanno rifornito ne mediaworld, ne unieuro, ne amazon ne gli apple store stessi! Queste aziende che ho elencato non hanno mai visto nemmeno un macbook m1 max! Mi chiedo che cazz* stia facendo apple anche se ormai penso di averlo capito da solo... fatto sta che questi tempi di consegna sono imbarazzanti, soprattutto dopo aver speso 4k euro.

 

"gestisce un Apple Store" non esiste. Gli Apple Store ufficiali sono di Apple, non sono gestiti da nessuno.

Se ti può consolare io ho aspettato un'auto nuova 9 mesi.

 

Il modello che hai scelto tu sul sito Apple lo danno in consegna al 13 Aprile, quindi purtroppo temo sia dovuto alla carenza di componenti essendo una macchina da personalizzare.

Modificato da Rangam

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato anche io da un reseller autorizzato Apple. Forse meno importante del tuo in termini di grandezza ma ugualmente affidabile. Compro i miei mac da loro dal 2007 perchè siamo amici ancor prima di avere una relazione cliente/fornitore.

 

Il mio è un Macbook Pro 16" con GPU da 24core, 32gb di ram e 512gb di disco. Una configurazione molto diversa dalle classiche "da esposizione" che trovi qui e là ai centri commerciali o negli apple store. Ho ordinato a Gennaio e in questi giorni ho fatto il primo mese di attesa. Quando avevo ordinato, il sito Apple diceva che le consegne erano previste per Marzo e molto coerentemente il mio rivenditore, al ricevere il mio anticipo sull'acquisto, mi ha dato la stessa prospettiva.

Ad oggi il sito Apple però ha spostato le date ufficiali e dichiara "fine aprile" di fatto. Sto iniziando a credere che prima di maggio non vedrò nulla.

Non so cosa pensare... di certo mi da un certo fastidio sentir parlare di processori M2 quando il mio M1 Pro Max di fatto non è nemmeno stato immesso sul mercato, ritardano a darlo... e quando lo daranno sarà già svalutato di valore rispetto un M2!

Sinceramente poco mi interessa... alla fine per quello che dovrò farci andrà benissimo il mio. Ma visto che sto spendendo poco meno di 4000€ ... non vorrei che al momento della consegna i nuovi MacBook Pro M2 costino uguale al costo del mio "vecchio" M1 Max!!!  

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Teppy dice:

Ho ordinato anche io da un reseller autorizzato Apple. Forse meno importante del tuo in termini di grandezza ma ugualmente affidabile. Compro i miei mac da loro dal 2007 perchè siamo amici ancor prima di avere una relazione cliente/fornitore.

 

Il mio è un Macbook Pro 16" con GPU da 24core, 32gb di ram e 512gb di disco. Una configurazione molto diversa dalle classiche "da esposizione" che trovi qui e là ai centri commerciali o negli apple store. Ho ordinato a Gennaio e in questi giorni ho fatto il primo mese di attesa. Quando avevo ordinato, il sito Apple diceva che le consegne erano previste per Marzo e molto coerentemente il mio rivenditore, al ricevere il mio anticipo sull'acquisto, mi ha dato la stessa prospettiva.

Ad oggi il sito Apple però ha spostato le date ufficiali e dichiara "fine aprile" di fatto. Sto iniziando a credere che prima di maggio non vedrò nulla.

Non so cosa pensare... di certo mi da un certo fastidio sentir parlare di processori M2 quando il mio M1 Pro Max di fatto non è nemmeno stato immesso sul mercato, ritardano a darlo... e quando lo daranno sarà già svalutato di valore rispetto un M2!

Sinceramente poco mi interessa... alla fine per quello che dovrò farci andrà benissimo il mio. Ma visto che sto spendendo poco meno di 4000€ ... non vorrei che al momento della consegna i nuovi MacBook Pro M2 costino uguale al costo del mio "vecchio" M1 Max!!!  

 

Se ritardano gli m1 figurati gli m2 che manco son stati presentati, andrà tutto a scalare...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Teppy dice:

Ho ordinato anche io da un reseller autorizzato Apple. Forse meno importante del tuo in termini di grandezza ma ugualmente affidabile. Compro i miei mac da loro dal 2007 perchè siamo amici ancor prima di avere una relazione cliente/fornitore.

 

Il mio è un Macbook Pro 16" con GPU da 24core, 32gb di ram e 512gb di disco. Una configurazione molto diversa dalle classiche "da esposizione" che trovi qui e là ai centri commerciali o negli apple store. Ho ordinato a Gennaio e in questi giorni ho fatto il primo mese di attesa. Quando avevo ordinato, il sito Apple diceva che le consegne erano previste per Marzo e molto coerentemente il mio rivenditore, al ricevere il mio anticipo sull'acquisto, mi ha dato la stessa prospettiva.

Ad oggi il sito Apple però ha spostato le date ufficiali e dichiara "fine aprile" di fatto. Sto iniziando a credere che prima di maggio non vedrò nulla.

Non so cosa pensare... di certo mi da un certo fastidio sentir parlare di processori M2 quando il mio M1 Pro Max di fatto non è nemmeno stato immesso sul mercato, ritardano a darlo... e quando lo daranno sarà già svalutato di valore rispetto un M2!

Sinceramente poco mi interessa... alla fine per quello che dovrò farci andrà benissimo il mio. Ma visto che sto spendendo poco meno di 4000€ ... non vorrei che al momento della consegna i nuovi MacBook Pro M2 costino uguale al costo del mio "vecchio" M1 Max!!!  

Ho sentito oggi dei processori pro m2 che
forse escono a marzo e sono rimasto
scioccato….. probabilmente dovrò aspettare
mezzo anno per avere un pc (io come
moltissime persone) e questi mi parlano di
processori M2? Ma ce la fanno? Non mi è mai
caduta così in basso apple come in questo
periodo. Stanno nella merda con la
produzione e si mettono a pensare ai chip
m2. Comunque noi che abbiamo acquistato
dai reseller e non dal sito ufficiale saremo gli
ultimi ad avere i pc perché hanno pochissime
scorte e quelle che riescono a creare vanno
solo ed esclusivamente a chi ha acquistato
direttamente con loro, arriveranno a noi solo
quando finalmente avranno scorte in piu.
Comunque se non sbaglio i chip m2 saranno
per i pc più "leggeri" come i mac fissi e forse i
macbook air, non credo che ci sarà un pro
con chip m2. Infine, il sito dell'apple sposta la
data di consegna quotidianamente e per
questo motivo non è assolutamente affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Rangam dice:

 

"gestisce un Apple Store" non esiste. Gli Apple Store ufficiali sono di Apple, non sono gestiti da nessuno.

Se ti può consolare io ho aspettato un'auto nuova 9 mesi.

 

Il modello che hai scelto tu sul sito Apple lo danno in consegna al 13 Aprile, quindi purtroppo temo sia dovuto alla carenza di componenti essendo una macchina da personalizzare.

Invece si può. Sono dei "mini" centri apple come quelli che ci sono nei negozi tipo mediaworld che hanno la sezione apple a parte.

 

il modello che ho acquistato è quello che viene considerato "base" e che di fatto è acquistabile (o lo sarebbe se fosse disponibile) dai rivenditori compreso amazon.

 

le date di consegna del sito cambiano ogni giorno e non sono affidabili. Inoltre si riferiscono ad un acquisto che viene effettuato oggi non a quelli che sono stati effettuati in precedenza. Per farti capire, quando l'ho ordinato ad ottobre la data di consegna sul sito dell'apple era il 15 dicembre, ad oggi è metà aprile ma metà aprile per chi lo acquista ora non per chi lo ha acquistato mesi fa.

 

io e gli altri che lo abbiamo acquistato dai reseller dovremmo già averlo ricevuto se non fosse che tutte le scorte che hanno le danno a chi ha comprato direttamente con loro. A noi le daranno solo quando e se gli rimarranno scorte in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, oggiprendo2 dice:

Invece si può. Sono dei "mini" centri apple come quelli che ci sono nei negozi tipo mediaworld che hanno la sezione apple a parte.

 

il modello che ho acquistato è quello che viene considerato "base" e che di fatto è acquistabile (o lo sarebbe se fosse disponibile) dai rivenditori compreso amazon.

 

le date di consegna del sito cambiano ogni giorno e non sono affidabili. Inoltre si riferiscono ad un acquisto che viene effettuato oggi non a quelli che sono stati effettuati in precedenza. Per farti capire, quando l'ho ordinato ad ottobre la data di consegna sul sito dell'apple era il 15 dicembre, ad oggi è metà aprile ma metà aprile per chi lo acquista ora non per chi lo ha acquistato mesi fa.

 

io e gli altri che lo abbiamo acquistato dai reseller dovremmo già averlo ricevuto se non fosse che tutte le scorte che hanno le danno a chi ha comprato direttamente con loro. A noi le daranno solo quando e se gli rimarranno scorte in più 

 

Rimane il fatto che non è un Apple Store ufficiale.

 

Intendevo che non è un classico modello entry level/base che spesso trovi già nei negozi come dice @Teppy.

Inutile farsi il sangue amaro, bisogna aspettare. Se poi Apple dà precedenza ai suoi stores bhe...chi non lo farebbe.

 

Per la questione M2 ripeto, se sono in ritardo con gli M1 figurati gli M2 quando effettivamente arriveranno sul mercato, per ora manco gli han presentati...

Modificato da Rangam

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...