Vai al contenuto

IMac27


Eb.23

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, vi chiedo cortesemente un aiuto.

Ho dovuto formattare il mio IMac 27 2011 , ma non ho salvato sulla chia USB il sistema operativo High Sierra. Ovviamente finita l' inizializzazione mi chiede di installare nuovamente il sistema operativo. Dove poss trovarlo? Da dove poss scaricarlo. Ho a disp un'altro iMac ma essendo più recente non mi fa scar il download di High Sierra. Ora che faccio??? Grazie a chi mi può dare una mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto male a formattare.

 

Se ti chiede di installare macOS, dovrebbe darti il modo di farlo, magari con un internet recovery.

  • Cita

    Su un Mac con processore Intel, puoi utilizzare Maiuscole-Opzione-Comando-R durante l'avvio per ottenere la versione di macOS fornita con il Mac o la versione disponibile più vicina a essa. In alternativa, puoi utilizzare Opzione-Comando-R durante l'avvio per ottenere la versione più recente di macOS compatibile con il tuo Mac o, in alcuni casi, la versione di macOS fornita con il Mac o la versione disponibile più vicina a essa.

Per scaricare macOS 10.13.6 High Sierra, di solito si passa di qua con Safari! (quartultima riga)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevi neppure un backup di Time Machine? 😳

Comunque prova i sistemi che ti ha già suggerito Loudycloud.

Con l'altro Mac potresti poi mettere l'installer su una chiavetta https://support.apple.com/it-it/HT201372 ma solo se quell'altro Mac è compatibile con High Sierra.

 

Se il download non funzionasse, puoi provare con questo comando da Terminale

[ ! -d ~/macOS-installer/ ] && mkdir ~/macOS-installer; cd ~/macOS-installer; [ ! -f ~/macOS-installer/installinstallmacos.py ] && curl -O https://raw.githubusercontent.com/munki/macadmin-scripts/main/installinstallmacos.py ; sudo python installinstallmacos.py

Alla fine compare un elenco di MacOS scaricabili, scegli quello che vuoi digitando il numero corrispondente.

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, grazie per avermi risposto

ho seguito il consigli di Loudycloud utilizzando la combinazione di tasti. Mi si è installato Lion. però purtroppo non mi fa fare nessun aggiornamento. Vorrei portarlo a High Sierra ma non me lo trova. In più non capisco come ma mi si è impostato l'audio digitale e non mi da la possibilità di cambiarlo in quello integrato, infatti non sento nulla. 

Scusate la mia totale ignoranza in materia, magari sono cose semplici da fare ma veramente non ho idea di come procedere. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eb.23 dice:

Non capisco perché

Neanch'io! Quel link è valido, naturalmente devi andarci dentro con Safari. E ti ritrovi qua.

 

Scoperto l'arcano! Non si puo' passare direttamente da Lion ad High Sierra! C'è scritto chiaro in quella pagina! Scusa se non me l'ero letta a fondo.

 

Puoi aggiornare prima a El Capitan (penultima riga) e poi ad High Sierra.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...