Vai al contenuto

Consiglio NAS.


MatteoDJ

Messaggi raccomandati

Altrimenti mi sarebbe venuta l'idea visto che il router ha la usb potrei metterci un hd portatile.
Ma che formato va formattato l'hd e c'è un limite di tera?

E come faccio ad entrarci quando sono fuori?

Grazie.

Modificato da MatteoDJ

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare Qnap e. Synology . io uso un DS118 della Synology in ufficio e un Asustor a casa. 

 

 Asustor lo eviterei in questi giorni perchè sotto attacco Ransonware anche se dovrebbero risolvere in nottata con un update . Io mi sono salvato ma solo perchè ho settato parecchie "barriere" durante la prima configurazione 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate ho recuperato l'HD del mio WD My Cloud ma lo ho attaccato al mac e non lo legge e mi dice di formattarlo.

C'è qualche programma che mi possa far vedere i dati?
Grazie.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, MatteoDJ dice:

Scusate ho recuperato l'HD del mio WD My Cloud ma lo ho attaccato al mac e non lo legge e mi dice di formattarlo.

C'è qualche programma che mi possa far vedere i dati?

Sì, ma devi tener presente che quel disco è stato formattato dal MyCloud in un formato (EXT4 o EX2) diverso dal "solito" macOS o NTFS o ExFAT. L'ideale sarebbe acquistare un MyCloud identico, trapiantare il HD e recuperare i dati. Senza bisogno di programmi strani.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, loudycloud dice:

Sì, ma devi tener presente che quel disco è stato formattato dal MyCloud in un formato (EXT4 o EX2) diverso dal "solito" macOS o NTFS o ExFAT. L'ideale sarebbe acquistare un MyCloud identico, trapiantare il HD e recuperare i dati. Senza bisogno di programmi strani.

Preferisco prendermi un programma che spendere per comprarmene un altro che poi si rompe. 😠

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, @Maurizio dice:

Se sei fortunato il software lo trovi gratuitamente sul sito del produttore, se è quello in dotazione con l'oggetto. 

 

Se è invece una formattazione "proprietaria" che viene fatta dall'oggetto stesso la soluzione potrebbe essere più difficile.

Ok grazie.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...