Vai al contenuto

Consiglio hard disk esterno per Macbook


Luca_

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Posseggo un MacBook Pro 13 pollici del 2017 con 256 GB. Il mio hard disk esterno, che avrà ormai una decina d'anni, è stracolmo. Per cui è arrivato il momento di acquistarne un altro. Non sono un esperto del settore, così mi sono messo a leggere qualche recensione online, ma sono più confuso di prima 😅 Allora mi rivolgo a voi per un consiglio.

Ho visto che ci sono modelli autoalimentati e non, con porte usb-a o usb-c, con varie velocità, con diversi tipi di connettori, di tipo SSD o meccanici.

A me l'hard disk esterno serve per archiviare file, per esempio documenti di lavoro, foto e video, quindi direi che un hard disk meccanico va più che bene. E pensavo di optare per un modello autoalimentato. Sul resto ho un po' di confusione.

Mi chiedo se sia meglio optare per un connettore usb classico o usb-c. C'è qualche convenienza a optare per l'usb-c rispetto all'usb classico? Quando leggo USB 3.2 cosa si intende?

Mi chiedo se sono tutti con standard 3.0 o se c'è qualcosa di più veloce.

 

Per esempio ho visto dei modelli Toshiba che costano praticamente la metà rispetto a modelli Lacie, all'apparenza uguali nelle caratteristiche. Mi perdo qualcosa? Voi quale modello consigliereste?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il tuo utilizzo, l'unica convenienza nel preferire l'usb-c sta nella possibilità di utilizzarlo senza hub o adattatori. 

 

Acquisterei il modello più economico (magari senza esagerare) da 2,5" con usb-c. 

In alternativa, potresti sostituire l'hd al tuo, con uno più capiente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...