Vai al contenuto

MacBook pro: da Mojave a Catalina senza perdere le app installate


Messaggi raccomandati

Ciao! 

Sto provando a riparare un MacBook Pro 13" retina early 2015: tra i vari upgrade che volevo fargli vorrei cambiargli SSD (per arrivare ad 1TB) e passare da Mojave a Catalina come sistema operativo.

Vorrei fare tutto questo senza perdere le applicazioni installate.

Quindi vi chiedo: dopo aver installato Catalina (tramite penna USB) sul nuovo SSD, tramite backup Time Machine(fatto dall'ssd precedente) potrei riuscire ad aggiungere solo le applicazioni che possedevo prima?

In caso affermativo vi chiederei di spiegarmi come.

La mia paura è che insieme alle applicazioni TM mi metta anche il sistema operativo precedente.

 

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, alessio.roma93 dice:

Ciao! 

Sto provando a riparare un MacBook Pro 13" retina early 2015: tra i vari upgrade che volevo fargli vorrei cambiargli SSD (per arrivare ad 1TB) e passare da Mojave a Catalina come sistema operativo.

Vorrei fare tutto questo senza perdere le applicazioni installate.

Quindi vi chiedo: dopo aver installato Catalina (tramite penna USB) sul nuovo SSD, tramite backup Time Machine(fatto dall'ssd precedente) potrei riuscire ad aggiungere solo le applicazioni che possedevo prima?

In caso affermativo vi chiederei di spiegarmi come.

La mia paura è che insieme alle applicazioni TM mi metta anche il sistema operativo precedente.

 

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

 

Una volta formattato e messo il sistema che vuoi devi usare ASSISTENTE MIGRAZIONE e ti riporti solo quello che vuoi tu:

 

https://support.apple.com/it-it/HT204350

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2022 at 09:23, Rangam dice:

 

Una volta formattato e messo il sistema che vuoi devi usare ASSISTENTE MIGRAZIONE e ti riporti solo quello che vuoi tu:

 

https://support.apple.com/it-it/HT204350

 

1 ora fa, bros720 dice:

@ Alessio.

Ricorda che su Catalina non funzionano più app a 32 bit, ma solo quelle a 64.

 

Ringrazio entrambi per le utilissime informazioni! Ho controllato e le applicazioni che mi servono sono tutte a 64bit.

 

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...