Vai al contenuto

dubbi con icloud


garu86

Messaggi raccomandati

Salve gente! sono quì per chiedervi aiuto, dato che son oun novizio del modo apple.

esiste la possibilità di scaricare un file dal cloud sul mio iphone, utilizzarlo, e poi cancellarlo solo dalla memoria dell'iphone?

perchè mi è stato detto che icloud serve solo come backup dei dati e file salvati sui dispositivi...ma io lo vorrei utilizzare come "estensione" della mia memoria; quasi come se fosse una chiavetta esterna virtuale...c'è questa possibilità?

onestamente relegare icloud solo al backup dei dati presenti sul dispositivo, mi sembra riduttivo per un servizio con tante possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, garu86 dice:

Salve gente! sono quì per chiedervi aiuto, dato che son oun novizio del modo apple.

esiste la possibilità di scaricare un file dal cloud sul mio iphone, utilizzarlo, e poi cancellarlo solo dalla memoria dell'iphone?

perchè mi è stato detto che icloud serve solo come backup dei dati e file salvati sui dispositivi...ma io lo vorrei utilizzare come "estensione" della mia memoria; quasi come se fosse una chiavetta esterna virtuale...c'è questa possibilità?

onestamente relegare icloud solo al backup dei dati presenti sul dispositivo, mi sembra riduttivo per un servizio con tante possibilità

 

No, iCloud serve come sincronizzazione non come spazio aggiuntivo. Puoi metterci quello che vuoi ma se cancelli da una parte si cancella ovunque.

Se vuoi memoria in più devi usare altre soluzione tipo Google Drive, Box, Dropbox, ecc.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad installare l’App di Google drive su iPad, ma non funziona… inoltre per aprire dei file (sempre su google drive) da iPhone, anche lui me lo fa scaricare nella memoria interna… solo che non riesco a capire dove li salva perché la cartella download resta vuota; ma lo spazio in memoria diminuisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti! ho la necessità di salvare una copia del HD del mio macbook su iCloud. 

come posso farlo? si deve comprimere ogni singola cartella o c'è una maniera di importare il contenuto?

non ho dentro applicazioni, lo uso per storage, è il secondo hd del mio macbook

 

grazie mille

 

macbook air 11" mac book 13" iphone 5s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 9/4/2022 at 17:57, andrea_vr dice:

ciao a tutti! ho la necessità di salvare una copia del HD del mio macbook su iCloud. 

come posso farlo? si deve comprimere ogni singola cartella o c'è una maniera di importare il contenuto?

non ho dentro applicazioni, lo uso per storage, è il secondo hd del mio macbook

 

grazie mille

 

 

Hai pensato a Time Capsule?

 

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...