Vai al contenuto

Vendere vecchio MacBookPro 17" per pezzi di ricambio ? Rotta solo scheda audio


Feliciana

Messaggi raccomandati

Salve, ho un MacBookPro 17" di non ricordo che anno, so che ha un sacco di spazio sul disco. 
Funziona tutto benissimo eccetto la scena audio, non è più riparabile perchè non si trova più in commercio. 
Prima di buttarlo  vorrei sapere se c'è un mercato per oggetti come questo e da che prezzo potrei cominciare. 
Grazie a tutti, 

Felix 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il numero di serie e da quello risali al modello. Se non ha la tastiera nera ma color argento, lascia perdere, è troppo vecchio.

Mercato? Si e no. Il 17 è macchina da amatori, poca portabilità, ma talvolta non ti fa rimpiangere un fisso.

Comunque occorre capire bene quale è il difetto. Chi ti ha detto che è la scheda audio? Laboratorio? Apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, bros720 dice:

Innanzitutto, grazie mille per aver risposto. 
 

-Sono risalita al modello, è di fine 2011. 
- pensavo di venderlo per i pezzi di ricambio, mi spiace buttarlo sapendo che c'è solo la scheda audio che non funziona, tutto il resto sì. Non vendere per la macchina in sè.
- me l'ha detto un negozio di informatica con concessione Apple, ma ancora nel 2019 : mi sono comperata di corsa un MacAir perchè insegno e dovevo fare la didattica a distanza, immediatamente (tempi di inizio pandemia). 


Guarda il numero di serie e da quello risali al modello. Se non ha la tastiera nera ma color argento, lascia perdere, è troppo vecchio.

Mercato? Si e no. Il 17 è macchina da amatori, poca portabilità, ma talvolta non ti fa rimpiangere un fisso.

Comunque occorre capire bene quale è il difetto. Chi ti ha detto che è la scheda audio? Laboratorio? Apple?

 

Modificato da Feliciana
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato con auricolari cablati o bluetooth. 

 

Potresti provare a collegare degli auricolari cablati. Sui mac di quel periodo, poteva capitare un problema al connettore jack. Prova a giocare un po con il connettore. Attacca e stacca e vedi se funziona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto ma l'ho già venduto... appena messo in vendita su Marketplace, praticamente ci sono saltati addosso... il compratore è già venuto di corsa a ritirarlo. 

Modificato da Feliciana
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... la persona che è corsa a prenderselo, ha un negozio ed è anche tecnico accreditato Apple.... ha detto che entro domani il computer sarà aggiustato. 
Ad averlo saputo prima.... 😖 io sono corsa a prendermi un BookAir perchè dovevo far didattica a distanza, tre anni fa, e avevo assolutamente bisogno immediatamente di un computer che funzionasse  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/3/2022 at 10:38, @Maurizio dice:

Beh dai comunque fare la dad con l'air del 2019 forse sei andata meglio.... 🧑‍🏫

Temo di no... l'AirBook è un giocattolo rispetto al MacBookPR 17", senza contare che vedere 28- trenta cam (= alunni) su un 17" è molto diverso che vederli su uno schermo più piccolo... vero anche che io ero innamorata di quel computer, il MacBook Pro 17"... beh, oramai è andata così, e amen 🙂

Modificato da Feliciana
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/3/2022 at 11:26, Feliciana dice:

senza contare che vedere 28- trenta cam (= alunni) su un 17" è molto diverso che vederli su uno schermo più piccolo... 🙂

 

D'accordo, ma forse anche perché non avevi pensato di collegare un secondo monitor al MacBookAir, cosa semplice, non necessariamente costosa perché avresti anche potuto usare un TV per fare la Dad, e che in ogni caso avrebbe migliorato la resa visiva e di spazio in modo neanche paragonabile a quello che potevi fare con quel 17.

 

Anyway 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, @Maurizio dice:

Si, vero, ci avevo anche pensato ma sia ero agitata (quando si parla di informatica, vado nel panico), sia era il periodo di completo lockdown, negozi aperti pochissimo, spostamenti vietati, il più vicino a me sia non è granché affidabile sia aveva venduto tutto tutto ! e non arrivavano rifornimenti,, cavi compresi, perchè tutte le persone, per lavoro, per scuola o per non impazzire di isolamento, si erano attrezzati. 
Pensandoci ora, avrei potuto collegarmi a un monitor grande o alla tv e prendere una tastiera Bluetooth, così non avrei dovuto continuamente girare la testa tra tastiera e video.... vabbè, oramai è andata così. Speriamo di non ripetere l'esperienza 🤞🤘
 

D'accordo, ma forse anche perché non avevi pensato di collegare un secondo monitor al MacBookAir, cosa semplice, non necessariamente costosa perché avresti anche potuto usare un TV per fare la Dad, e che in ogni caso avrebbe migliorato la resa visiva e di spazio in modo neanche paragonabile a quello che potevi fare con quel 17.

 

Anyway 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...