Vai al contenuto

IMAC 2010 da 21,5" PROBLEMA SCHERMO


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho questo vecchio IMac del 2010 che usavo per navigare su web e ascoltare musica. Improvvisamente lo schermo si è bloccato e rimane come nei file allegati.

Cosa potrebbe essere? Conviene ripararlo? E' possibile collegare la macchina ad altro schermo per fare diagnostica o recuperare alcuni file?

Grazie 1000  

20220210_180953.jpeg

20220210_181130.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

scheda video fritta.

 

controprova: accendilo tenendo premuto -lungamente- il tasto maiuscole. Si avvia in "safe mode".

 

Riesci a capire che scheda monta? Radeon HD4850 con 512MB forse? E' il modello 27" late 2009?

 

A mio avviso, se è andata la scheda non vale la pena resuscitarlo. Lo scrivo perchè ne ho riparati già 3 iMac 27" late 2009, cercando e trovando la scheda, ecc... poi magari si fulmina l'inverter!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, loudycloud dice:

scheda video fritta.

 

controprova: accendilo tenendo premuto -lungamente- il tasto maiuscole. Si avvia in "safe mode".

 

Riesci a capire che scheda monta? Radeon HD4850 con 512MB forse? E' il modello 27" late 2009?

 

A mio avviso, se è andata la scheda non vale la pena resuscitarlo. Lo scrivo perchè ne ho riparati già 3 iMac 27" late 2009, cercando e trovando la scheda, ecc... poi magari si fulmina l'inverter!

 

Fatto prova per avvio in safe mode ma nulla, rimane schermo come da foto.

Si tratta di un iMac 21,5" metà 2010, la scheda dovrebbe essere una delle due seguenti:

  • 3,06GHz
    ATI Radeon HD 4670 con 256MB di memoria GDDR3
  • 3,2GHz
    ATI Radeon HD 5670 con 512MB di memoria GDDR3

Secondo te è possibile collegarlo ad altro schermo (ho in casa un paio di monitor di vecchi Pc) per poterlo usare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...