Vai al contenuto

Robustezza Windows su Mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Vorrei informarmi ed avere pareri reali di utilizzo da chi quotidianamente lavora con Windows su MAC.
Il mio PC ed il video, stanno raggiungendo fine vita, e stavo appunto addocchiando iMAC24"
MA

ho sempre in ambito lavorativo utilizzato windows, sfortunatamente ho un gestionale personalizzato che funziona su un server dedicato che svolge solo quella funzione,

ma sul desktop che utilizzo quotidianamente stavo pensando ad un passaggio a iOS.

Per connettermi al server utilizzo Desktop Remoto in windows, esiste qualcosa che connette direttamente? altrimenti potrei utilizzare passare Google Remote Desktop ma lavorando in locale mi pare macchinoso.

Il daily business con Skype e Posta non è un problema ma alcuni programmi che uso saltuariamente non potrei perderli da uso Windows
Per questo chiedevo ai più esperti se windows su iMAC è abbastanza solido o meglio lasciar stare e continuare su PC

Che reali problemi potrei incontrare in un passaggio che stando a quanto posso leggere da Apple su sito ufficiale sembrerebbe molto facile, con procedura guidata e dual boot.

Grazie a chi vuole scrivermi qualcosa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quotidianamente usi windows e ne sei dipendente per i software io direi di evitare una virtualizzazione....e continuare a usare windows.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2022 at 12:50, pedro1980 dice:

Ah ok

Non capivo che era una virtualizzazione, dalle spiegazioni sembrava fosse un boot con un secondo sistema operativo 

Quello che dici te è boot camp, dove all'avvio decidevi se utilizzare OSX o Windows...ma se non erro non è più disponibile. E anche se lo fosse te lo sconsiglio: avere un mac per farci girare al 99% windows non è molto razionale...

Modificato da xforest

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo... se devi lavorare con windows, compra un PC.

 

Personalmente sono solo ed esclusivamente con Mac, e pero' riesco a seguire 6 clienti che hanno Windows. Uso AnyDesk (e ce n'è altri simili) e ci troviamo bene: entro da remoto, volendo, anche senza chiedere credenziali e ho una condivisione piena dello schermo. Come se fossi lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...