Vai al contenuto

big sur su iMac non supportati


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi...prima di fare una cazzata...ho un iMac 27 mid 2010 processore i5 2,8 32 gb e 1 tb ssd Radeon 5750 1gb. conviene l'aggiornamento o è una cagata di scelta? Ho, successivamente, possibilità di mettere un i7 ed una nuova scheda video gtx 880 o gtx780.

fatemi sapere ragazzi

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire...vorresti mettere Big Sur su un iMac del 2010? E come faresti? Al massimo penso ti arrivi a High Sierra...o giù di lì...

Modificato da xforest

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La motivazione è semplice…il Mac con ssd e 32gb va bene ma…non posso installare più programmi banali come Excel o Pages. O tanti altri. E poi sincronizzarlo meglio con l’iPhone ecc. ho possibilità di mettere un processore i7 (che già ho) è una scheda video che comprerei (sotto vostro consiglio). 
 

è possibile? Sarebbe ottimo. Non devo fare gaming

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sia obbligatorio per forza avere l'ultima versione di un programma per poter lavorare, io su un iMac del 2015 sono fermo a Mojave per varie ragioni e riesco a fare e utilizzare tutto con produttività e senza limiti.

 

Forzare un vecchio hardware ad un OS recentissimo solo per poter sincronizzare un iPhone personalmente la troverei una limitazione e cercherei una soluzione diversa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No no per carità lo so…però comperare un nuovo Mac…Ni..non sono convintissimo ne con grande possibilità. Se aggiornando questo posso tirare ancora un po’ ne sarei sicuramente soddisfatto. 
Motivazioni a parte…è possibile? Qualcuno lo ha fatto? 
 

Cmq grazie mille dell’aiutarmi 🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

@culturaescienza

Office 2016 sul tuo va benissimo, anzi, c'è che preferisce addirittura il 2011... 

Riguardo a Big Sur  magari qualcuno ci ha anche provato, tutto è possibile ... ma nel tuo caso sarebbe una sollenne fesseria...

Già da Mojave in poi quelle macchine soffrono la maggior pesantezza ed esosità dei sistemi operativi più recenti, che di fatto hanno solo miglioramenti cosmetici e di integrazione con i device Apple più nuovi, figurato con Big Sur... 

Leggo poi che vuoi cambiare processore e scheda video.  Il mio consiglio è di lasciar perdere. I Mac mal si prestano a certi "pasticci" windows oriented... Un iMac 2010 con 32 gb di Ram, come il tuo, già di suo può dare ottime performance con il giusto sistema operativo e programmi idonei. Andarlo ad incasinare ne può valer la pena se ti fai i lavori da solo e se sai poi smanettare con bios e amenità varie se trovi problemi. Non fosse così , se proprio ti serve prendi, una macchina più aggiornata. Ripeto, se ti serve...

Per carità poi liberissimi di fare ciò che più ci piace, c'è chi compra l'ultimo potentissimo Mac per montare in 4k i pranzi e le cene con gli amici, contento lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...