Vai al contenuto

iMac raid tra ssd e hdd


Messaggi raccomandati

Si ma ho bisogno della capienza l’ssd è da 128 gb prima invece avevo una capienza massima di 1 TB + 128gb adesso cosa succede che se smonto il raid ho due dischi separati non più 1 unico però se faccio il raid non mi fa installare il sistema. Quindi che devo fare per avere un disco unico e poter installare il sistema?

Mixing/Mastering Engineer

Owner at High Voltage Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, non hai un RAID.

 

Per poter lavorare, devi ricostruire il Fusion Drive. Non è una passeggiata. Meglio che lo fai fare a un centro Apple autorizzato e certificato, li trovi sulla pagina del supporto Apple.

 

Hai altre scelte.

 

1) Potresti rimuovere il HD e installare al suo posto un SSD da 1 o 2 TB. Non sarà iperveloce, ma meglio di quel che hai ora.

 

1b)  Potresti rimuovere il SSD e installare al suo posto un SSD da 1 o 2 TB. Non so se è fattibile, verifica connettore e spazio a disposizione.

 

2) acquisti un SSD esterno e lavori su quello. Devi avere una connessione veloce, tipo Thunderbolt, senza adattatori.

 

Per la parte pratica, c'è sempre www.ifixit.com

 

Anche perchè non hai specificato nulla: nè che Mac, nè che HD, nè che SSD, nè che macOS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...