Vai al contenuto

BUG MACBOOK


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sono un utente macbook da 3 giorni ed ho notato un bug strano. Ho sistemato per bene la mia scrivania con tutte le icone belle allineate e ordinate ma a volte, soprattutto dopo che lo spengo e lo riaccendo, mi trovo la scrivania del mio macbook completamente disfatta con le app una sopra l'altra oppure dall'altra parte dello schermo rispetto a dove erano. Se provo ad aggiustarle, come se non bastasse, avvengono bug strani ed iniziano a lanciarsi da una parte all'altra dello schermo come palline da ping-pong. Oggi mi è già capitato 2 volte e non ne capisco il motivo... Spero che qualcuno potrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile che sia un bug.

 

Di solito le preferenze di visualizzazione si scelgono col menu' Vista del Finder. Se scegli di avere le icone allineate (come ho fatto io, vedi screenshot), per posizionare le icone fuori della griglia devi trascinarle tenendo premuto il tasto cmd. Viceversa, se hai scelto il posizionamento libero, trascinarle tenendo premuto il tasto cmd le colloca allineate alla griglia.

 

Chiaro che la scrivania dovrebbe avere al massimo quattro o cinque icone, non di più, meglio nessuna. Ci sono tutte le comodità per collocare ogni file dentro la cartella giusta, la possibilità di creare quante cartelle si vuole, anche smart, e la possibilità di cercare e trovare comodamente qualsiasi file. Se proprio si mette un file in scrivania è perchè lo muoverai entro stasera.

 

Finder.png.46259ef0e87d87a2aed716c45b915a12.png

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, oggiprendo2 dice:

io ho molte app nella scrivania forse è per questo

Secondo me, no.

 

Controlla meglio le opzioni vista. E fissa la griglia.

 

Quello di non avere icone sul desktop è un discorso di eleganza, praticità, efficienza.

 

Per esempio, le App vanno solo ed esclusivamente nella cartella /Applicazioni/ poi eventualmente ti metti un alias sul dock, o al limite sul desktop. Non si mettono le App sul desktop!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...