Vai al contenuto

Rimozione totale e reale di un'applicazione


fingam

Messaggi raccomandati

Visto che Opera Browser da qualche settimana mi stava dando un po' di problemi di lentezza, volevo eseguire una reinstallazione pulita da zero. Ho quindi disintallato nella maniera più canonica (cestino) l'app. Ho ovviamente svuotato anche il cestino. Poi ho riavviato, l'iMac, ho scaricato Opera e l'ho reinstallato. Una volta aperto, mi sono ritrovato tutto come prima (impostazioni, preferiti, estensioni, ecc.).

Allora ho eseguito novamente la disinstallazione usando però AppZapper, svuotando ancora il cestino e riavviando per sicurezza anche l'iMac. Installo nuovamente Opera e... ancora tutto uguale come se non avessi cancellato niente. I preferiti sono lì al loro posto, le estensioni anche, ecc.

 

Qual è il passo successivo per fare in modo che l'utonto sconfigga la macchina?

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, fingam dice:

Qual è il passo successivo per fare in modo che l'utonto sconfigga la macchina?

 

Sempre lo stesso: l'intelligenza. Lì la macchina rimane indietro!

 

Se sono preferenze, saranno dentro la libreria dell'utente. Finder menu' Vai > /Utenti/tuonomeutente/Libreria/

Lì dentro ci sono tre cartelle interessanti: Preferenze, Containers, Application Support. Sgarfa un po' e cancella. A livello di disco, c'è la libreria di disco.

 

Fai mente locale sul nome di chi ha scritto Opera, anche lì la macchina la freghi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gio2020 dice:

Per disinstallare usa AppCleaner elimina oltre all'app anche tutti i riferimenti impostazioni ecc

Giustissimo, ma a volte qualcosa resta in giro lo stesso.

Io per eliminare tutto di certe applicazioni, dopo aver usato AppCleaner, ho cercato all'interno delle Librerie (sia di sistema che utente) con EasyFind.

In questo caso cercherei "Opera" e cancellerei tutto quello che si trova annidato nelle Preferences, Application Support, ecc.

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...