Vai al contenuto

Help! Problema schermo nero Macbook


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

Vorrei sottoporvi un problema. 

Ho un vecchio Macbook (quello bianco del 2006) che uso solo per Internet. Poco tempo fa all'accensione ho visto che lo schermo rimaneva nero.

In realtà guardandoci da molto vicino, si vede in trasparenza prima la mela poi la schermata che chiede la password. Una volta inserita, il Mac si accende normalmente.

Peccato però che non si vede nulla: rimane tutto nero.

Ho provato diversi tentativi tra cui un reset PRAM  (tasto alt+cmd+P+R) e per un mese circa ha funzionato. Il Mac è tornato normale.

L'altro ieri di nuovo la stessa situazione di schermo nero ma invece non funziona più il trick della PRAM. 

Il computer va, lo schermo non sembra esserci "bruciato" perche nel momento dell'accensione, vedo bianco per pochi secondi.

 

Potete aiutarmi? Avete consigli da darmi?

Aggiungo un informazione che può essere d'aiuto: poco fa, ho tolto la batteria che si era gonfiata e quindi uso il Mac solo con il caricatore. Penso che ci sia un legame tra questo problema di schermo nero e il fatto che non ci sia più una batteria inserita.

 

Se vi vengono in mente soluzioni mi fate un grande favore. So che è un caso disperato ma vorrei fare un tentativo di salvataggio.

 

Grazie a voi!

Charlie

Link al commento
Condividi su altri siti

Diagnosi a distanza sempre molto difficili, comunque Il sistema potrebbe avere dei problemi a caricare dei driver video. Visto che hai provato il reset PRAM e non funziona, prova a reinstallare il sistema.

SE non va è qualcosa di più serio, ma vista la vetustà del Mac lascerei perdere.

La batteria non c'entra nulla, salvo che non ci siano altri problemi. Di solito quei Mac vanno benissimo anche solo col caricatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2022 at 00:37, bros720 dice:

Diagnosi a distanza sempre molto difficili, comunque Il sistema potrebbe avere dei problemi a caricare dei driver video. Visto che hai provato il reset PRAM e non funziona, prova a reinstallare il sistema.

SE non va è qualcosa di più serio, ma vista la vetustà del Mac lascerei perdere.

La batteria non c'entra nulla, salvo che non ci siano altri problemi. Di solito quei Mac vanno benissimo anche solo col caricatore.

 

Infatti, per diversi mesi ha funzionato senza batteria. Secondo te vale comunque la pena cercare una batteria anche vecchia per fare credere al sistema che che c'è?

Non saprei come fare per reinstallare il sistema visto che non vedo più nulla...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per installare il sistema  puoi togliere il disco e installarglielo da un altro Mac, ma io lascerei perdere. Quei Mac sono molto vecchi , la massimo monti il Mac Os 10.7.5 con enormi problemi coi protocolli internet. Inoltre quei Mac avevano più di un problemino. Per me non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...