Vai al contenuto

Google Drive: Impossibile avviare Drive per desktop


docmi

Messaggi raccomandati

Salve ragazzuoli, 

ho un problema con G.Drive dopo il passaggio da High Sierra a Mojave sul mio Macbook Pro 2015. 

 

La cartella Drive, compare con tutti i file sul finder, ma se apro l'app per Desktop, la stessa non si avvia e restituisce questo errore: 

 

Impossibile avviare Drive per desktop
Le autorizzazioni necessarie per la sincronizzazione dei tuoi file sono danneggiate
 
Ho provato a installare nuovamente G.drive, riavviare il mac, disattivare/riattivare l'account Google e dare accesso completo al disco. 
 
Come posso risolvere? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

E' ancora per caso presente l'app precedente? (Quella azzurra che si chiama Backup e sincronizzazione google)

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2022 at 20:14, @Maurizio dice:

Io su Mojave ho questa versione

Versione 57.0.5.0 (Intel)

A me risulta la versione 56.0.11.0. Ho provato più volte a scaricarla dal sito Google, ma è sempre quella. Ho provato a cancellare tutti i file residui e ripetere l'installazione, ma niente. Ho fatto girare anche Onyx, ma non è cambiato niente. La vecchia versione blu l'ho eliminata ancor prima di aggiornare a Mojave. In sostanza non riesco a fare il login-in per cui l'app non si attiva. 

 

Ho un altro macbook (un pro del 2011) con stesso backup e aggiornato in contemporanea, (utilizzando la stessa chiavetta usb con mojave) e non ha problemi. 

 

Non sapendo come riparare le autorizzazioni di G.Drive, l'unica operazione che mi viene in mente è quella di installare nuovamente Mojave, nella speranza che si risolva. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, @Maurizio dice:

Prova a sloggarti dall'altro macbook, se hai poi problemi a rientrare potrebbe essere che devi aggiornare il sistema di sicurezza/riconoscimento dell'account.

 

Sull'altro mac non era loggato quando ho verificato la prima volta. Ho provato dopo qualche giorno sul vecchio mac, giusto per vedere se funzionava. 

Questo è il messaggio di errore che mi comprare. 

Gli altri servizi di cloud, tipo one drive e DropBox non hanno problemi. 

Schermata 2022-04-21 alle 16.56.19.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse devi andare in impstazioni>privacy e autorizzare il tutto. Se non mi ricordo male è successo anche a me.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho controllato tutte le info riportate su "scopri di più" e chiaramente, anche le varie autorizzazioni richieste, confrontando il tutto con quelle attive sull'altro macbook pro che non ha problemi. Tolte e rimesse più volte, compreso il riavvio del sistema ma niente da fare. 

 

Parla di autorizzazioni danneggiate, per cui probabilmente ci sarà qualche stringa errata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, probabilmente era rimasto qualcosa che dava noia. Per curiosità: hai fatto un'istanllazione pulita?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per installazione pulita intendi la formattazione dell'hd e l'installazione tramite chiavetta, no. 

Ho semplicemente sovrascritto il sistema operativo, utilizzando il file di installazione Mojave. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...