Vai al contenuto

Software Scanner Epson


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

Ho aggiornato il mio Ma c all'ultima versione e sorpresa non mi funziona più lo scanner della multifunzione Epson RX425. Acquisizione immagine non lo vede proprio più...purtroppo.

Ho provato VueScan, mi sembra molto interessante, peccato sia a pagamento con licenza. Qualcuno conosce delle alternative a questo programma. Le mie saltuarie scansioni fotografiche non giustificano l'acquisto della licenza uff...

 

Grazie a chi mi risponderà :)

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto e continuo ad avere lo stesso problema con una Epson multi funzione SX445, stampante ok ma no scanner, stò usando la funzione di Apple "acquisizione immagine" con ottimi risultati, non capisco perchè a te non funzioni,posso dirti purtroppo solo questo, ti auguro di risolvere presto

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2022 at 11:04, okkidigatto dice:

Buongiorno a tutti!

 

Ho aggiornato il mio Ma c all'ultima versione e sorpresa non mi funziona più lo scanner della multifunzione Epson RX425. Acquisizione immagine non lo vede proprio più...purtroppo.

Ho provato VueScan, mi sembra molto interessante, peccato sia a pagamento con licenza. Qualcuno conosce delle alternative a questo programma. Le mie saltuarie scansioni fotografiche non giustificano l'acquisto della licenza uff...

 

Grazie a chi mi risponderà :)

VueScan, PRENDILO! Lo paghi una volta sola, gli aggiornamenti sono gratuiti ed è fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo dove scaricarlo. Ricordo appunto che utilizzavo Epson Scan ma non trovo la versione aggiornata. Qualcuno Sa dove recuperarlo?

Modificato da okkidigatto

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, loudycloud dice:

La via più semplice è tentare di fare una scansione. (Anteprima > File > Importa da scanner).

 

Devi pensare di usare i driver integrati (o scaricabili automaticamente da) Apple Monterey.  Oppure, VueScan che mi sembra un ottima indicazione.

importa da scanner non cliccabile...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sono passato da High Sierra a Catalina, il software Epson Scan non funziona più, in ogni caso sia lo scanner della multifunzione XP432 che lo scanner Perfection Photo 4490 funzionano e sono riconosciuti perfettamente da Apple Acquisizione immagine. Sul sito Epson si trova solo il driver per Catalina, ma non il software completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono passato anche io con un mio scanner. Sostanzialmente la compatibilità è stata eliminata causa obsolescenza, puoi farci poco se non trovo i drivers aggiornati. Ti conviene acquistare vuescan che integra un miriade di drivers proprietari 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...