Vai al contenuto

Mail: la funzione 'cerca' non funziona


flowingkawa

Messaggi raccomandati

ciao,

improvvisamente la funzione 'cerca' del programma di posta 'mail' funziona in modo bizzarro o per niente. Quando inserisco una parola: 1) non mi dà proprio alcun tipo di riscontro, oppure 2) mi restituisce solo i risultati di oggi, qualcuno di ieri e poi alcuni del 2021, come ci fosse attivo un 'filtro temporale' o di altra natura, per me indecifrabile. 

Non trovo informazioni da nessuna parte, ho riavviato più volte, ho selezionato tutte le caselle, per il resto la posta funzione regolarmente ma su questo punto non so più cosa fare, e ne ho disperato bisogno.. aiut..!

Grazie molte a chi potrà aiutarmi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano. Chissà com'è successo.

 

Prova a ricostruire gli indici di Spotlight: Menu' Mela > Preferenze di Sistema > Spotlight > Privacy e ci trascini dentro l'icona del tuo disco principale ("Macintosh HD"?).

RIavvii.

Torni in Menu' Mela > Preferenze di Sistema > Spotlight > Privacy e rimuovi l'icona del tuo disco principale. Aspetti un paio d'ore e riprova la ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille!

E poi, la mia anoressica competenza in materia: la procedura mi è chiara e ho visto come posso realizzarla. Purtroppo però non so dove cercare il disco principale, che non emerge con il 'cerca' , non è nel finder e.. non so dove altro andarlo a trovare..😬 mi sai dare qualche dritta..?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sul Finder e apri una finestra qualsiasi, oppure aprine una nuova con cmd N.

 

Tenendo premuto il tasto cmd, clicca sul titolo della finestra. Ti comparirà l'albero, il percorso dal quale la finestra discende. Spostati al primo livello, che dovrebbe essere "Il tuo Mac". Così si apre una finestra che contiene l'icona del tuo volume principale.

 

Ora trascini l'icona del tuo volume principale dentro la finestrina "Privacy" di Spotlight.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, eccomi!

Ho appena compiuto l'operazione che mi hai segnalato, grazie alle tue indicazioni sono riuscita a trascinare Macintosh HD in spotlight, ho riavviato e tolto Macintosh HD dallo spazio Privacy. Ora resto in attesa e scrivo un aggiornamento tra un paio d'ore. 

☺️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora qualcosa si è mosso, alcune parole che ieri restituivano nessun risultato oggi ne danno qualcuno - ma non tutti, permane la sensazione che ci sia come un filtro... Il problema non è risolto, purtroppo..  Ti è possibile fornirmi qualche altro suggerimento?

Grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...