Vai al contenuto

Mac Mini 2018 Quale tastiera prendere e possibili problemi con Filevault


X-Beat

Messaggi raccomandati

Ciao,
sto acquistando un Mac Mini 2018 i7 6 core ricondizionato e avrei tre domande da fare, visto che arrivo da un MacBook Pro del 2011:

 

1) Essendo abituato ad avere un SSD che posso rimuovere, cosa che ormai non si può più fare, pensavo di attivare sul Mac Mini il FileVault, così da criptare i miei dati e in caso di riparazione, renderei inaccessibili. Ma con FileVault attivo si può fare il boot da unità esterne per eventuali diagnosi? Oppure possono usare l'account ospite?

 

2) Sempre su FileVault, ho letto che ci possono essere problemi con le tastiere bluetooth prodotte non da Apple Logitech MX Keys per Mac, però mi preoccupa l'eventuale problema di non poter immettere la password di accesso.

 

3) Il Mac Mini mi arriva con macOS 12 Monterey, pensavo però di formattarlo e installare Catalina, che a me basta e avanza, così da non dover pagare gli upgrade per i programmi che uso che non sono compatibili con Monterey, posso fare il downgrade tranquillo formattando il disco e partendo da una installazione pulita?

Grazie, X-Beat

Criminal Bikers - Italian Motorcycle Community

http://www.criminalbikers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica di che mese e anno è il Mac: se è stato prodotto tra il 2018 e l'ottobre del 2020 puoi installare Catalina. A novembre 2020 uscì Big Sur e da allora tutti i Mac montano quello, fino all'uscita di Monterey.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...