Vai al contenuto

Ciao a tutti: nuovo utilizzatore MAC


Messaggi raccomandati

Ciao, alla veneranda età di quasi 38 anni ho deciso di passare (almeno per uso privato) a Mac.

In realtà ci avevo già provato anni fa ma fu un fallimento totale.

 

Adesso ho acquistato un MacBook Air (M1, 2020) e con più impegno devo dire che sta andando già molto meglio....

Sicuramente ottime qualità e fruibilità (con un computer windows posso dimenticarmi un avvio così rapido, una facilità di impiego quasi al pari di uno smartphone e un impiego del pc praticamente dimenticandomi della necessità di doverlo connettere sempre all'alimentazione elettrica).

 

Dal punto di vista cellulare posso permettermi di averne due: un samsung (OS molto piacevole ed elastico, come windows) ed un iphone 7 (secondo me molto più rigido ma per utilizzo lavorativo senza necessità di smanettarci troppo estremamente funzionale, semplice, sicuro).

 

Insomma.... pregi e difetti da entrambe le parti dai, bisogna essere onesti.

 

Mi ritengo molto forte sull'utilizzo quotidiano e quasi pro del sistema windows (dopo 30 anni è il minimo) ma sono totalmente novizio in campo Apple, quindi dovrete aiutarmi un bel po' per potermi portare al livello desiderato....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in realtà no perché sull'iphone ho l'ID Apple aziendale, mentre sul Mac ho il personale.

 

Si sono l'unico utente, e lavoro in "ambiente protetto", cioè casa mia ecc.... quindi vedrò di capire come fare a disabilitare ogni richiesta di inserimento password o impronte digitali. Essendo uno smanettone è un po' seccante per me

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LLmotors dice:

Ciao, in realtà no perché sull'iphone ho l'ID Apple aziendale, mentre sul Mac ho il personale.

peccato, ti perdi il bello di ID Apple.

 

2 ore fa, LLmotors dice:

Si sono l'unico utente, e lavoro in "ambiente protetto", cioè casa mia ecc.... quindi vedrò di capire come fare a disabilitare ogni richiesta di inserimento password o impronte digitali. Essendo uno smanettone è un po' seccante per me

Tieni sempre le password, e anche belle complesse!  Su macOS c'è il Portachiavi, che è di una praticità e una sicurezza imbattibili. TI basta ricordare una password: quella di login (che normalmente viene riciclata anche per aprire il Portachiavi). E quella di ID Apple, naturalmente.

 

L' "ambiente protetto" esiste solo nelle favole di Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...