Vai al contenuto

Trackpad muove il cursore ma non clicca


Albe23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Ho un problema con il trackpad, riesco a muovere il cursore ma non fa il click… il problema è che sto reinstallando tutto da zero per problemi disco interno ed il MacBook Pro (2009) si avvia solo in modalità recovery.. c’è un modo da terminal o altro per ripristinare il click? 
 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trackpad fa il click ma non prende il comando oppure è inchiodato?

Comunque, come già ti è stato detto, ricordarsi di avere sempre a casa un mouse qualsiasi a filo... (anche una tastiera a filo...)

 

Fatto il reset PRAM?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Muove il cursore ma non fa click, ho un mouse a filo ma per le operazioni che sto eseguendo nella modalità utility le porte usb sono tutte occupate , l’adattatoee che ho mi rallenta molto gli hd collegati. Già provato reset PRAM

Modificato da Albe23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che il cursore si muove, lo avevi già scritto,  ma quel che ti chiedevo era se il click non lo prende perché il trackpad non si muove , oppure senti il click  ma non succede nulla. Se è il primo caso è la batteria che ti si è gonfiata ed impedisce al trackpad di lavorare, altrimenti è un altro problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma in un altro post hai scritto del disco del tuo computer che non funziona e del relativi problemi di installazione.

Mi sembra inutile aggiungere anche il problema del trackpad finché non sei riuscito ad installare di nuovo un sistema operativo. Così si fa solo confusione.

Risolvi il problema del disco e poi se ne parla...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non riesci ad installare un sistema operativo la vedo dura risolvere, fare delle prove...

Ti occorre un mouse e probabilmente una multipresa USB così ci attacchi i due dischi esterni. Fatto questo dedicati all'installazione Macos e poi a risolvere eventuali problemi di trackpad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...