Vai al contenuto

Mi piacerebbe acquistare il Mac mini M1 e vorrei una delucidazione


Alb1

Messaggi raccomandati

Salve, Non sono nuovo al mondo Mac. Parecchi anni fa ho usato con soddisfazione un Mac mini G4 PowerPc con Mac OSX. Vorrei avere una delucidazione sulle porte del Mac mini M1. Ho bisogno di collegare una Webcam dotata di microfono (a proposito vanno tutte bene quelle che si trovano sul mercato?), un masterizzatore esterno e la tastiera Apple col cavo che è quella che usavo col vecchio Mac mini e che è dotata di due porte USB. La stampante la collego via Wi-Fi. Mi piacerebbe collegarlo in maniera ottimale. Per quanto riguarda il masterizzatore io ho un LaCie firewire esterno che avevo acquistato quando si era rotto il superdrive, ma credo che necessiti quantomeno di un adattatore ... . Ancora una cosa. Io non ho familiarità con i nuovi sistemi operativi Apple. Sono molto diversi dal Mac OSX come facilità d'uso? Un Cordiale saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema funziona allo stesso modo dei precedenti con delle novità in più.

La webcam funziona tramite usb, sia audio che video. 

Le porte sono 2 USB 3 (USB-A) e 2 Thunderbolt/USB 4 (USB-C)

 

This model has two Thunderbolt/USB 4 ports and one HDMI 2.0 port. The Thunderbolt 3/USB 4 ports support DisplayPort, Thunderbolt 3 (up to 40 Gbps), and USB 3.1 Generation 2 (up to 10 Gbps).

 

https://everymac.com/systems/apple/mac_mini/specs/mac-mini-m1-8-core-2020-specs.html#macspecs2

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alb1 dice:

Per quanto riguarda il masterizzatore io ho un LaCie firewire esterno che avevo acquistato quando si era rotto il superdrive, ma credo che necessiti quantomeno di un adattatore ... 

Per collegare un apparecchio del genere ti servono 2 o 3 adattatori, e il costo potrebbe superare quello di un case USB nel quale mettere il masterizzatore, se è facilmente smontabile ed è SATA.

 

Comunque sia ti serve un primo adattatore Thunderbolt 4(USB-C) <-->Thunderbolt

Poi un secondo Thunderbolt <-->Firewire (800)

 

Se hai il cavo o l'attacco Firewire 800 sei già a posto, altrimenti ti serve un ulteriore adattatore

Firewire 800 <--> Firewire 400

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...