Vai al contenuto

Time Machine vs macOS 12.3.1


sixtus

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho un problema, anzi proprio una vera seccatura, con Time Machine.

A parte la boiata di non poter decidere, nelle relative preferenze, l'intervallo di tempo per i backup essendo fissato a circa un ora, ma a quanto ne so, questa utility dovrebbe funzionare in modo tale da non riempire mai il disco utilizzato per il backup eliminando all'occorrenza i backup più vecchi per far posto a quelli nuovi.

Ciò a meno che non si modifichi improvvisamente il contenuto del disco di avvio, che non é il mio caso, in modo tale che Time Machine non riesca comunque a ricavare lo spazio necessario per i backup . 

Ebbene pare che, almeno nel mio caso, ciò non avvenga correttamente ed infatti dopo aver sostituito il disco dedicato a Time Machine dal precedente 2TB a 5TB, proprio per evitare questa rogna, ora mi ritrovo che, dopo un mese di backup, salta fuori il solito messaggio "Backup non completato perché non c'é più spazio sul disco" o roba del genere.

Come é possibile ovviare a questa menata se la situazione del mio disco di avvio di 2TB, intesa come quantità di dati, é stabile occupando circa 1TB e che le modifiche giornaliere sono minime?

Grazie per ogni qualsivoglia Vostro parere.

Sisto

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto (ogni 3/4 mesi circa) succede anche a me, ma non pare un problema.

Quello che faccio è: aprire le preferenze di Time Machine, disattivare il backup automatico, chiudere, riaprire, riattivare.

Al successivo riavvio il backup funziona, perlomeno sul mio Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho spento il Mac in questa situazione e stamattina alla riaccensione, ha fatto immediatamente un backup come niente fosse.Mah?

Comunque grazie per il suggerimento e, nella speranza cha Apple rimedi dando la possibilità di configurare meglio Time Machine, la prossima volta che succederà proverò a fare come dici. 

Saluti

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 12/5/2022 at 11:31, Trystero dice:

Ogni tanto (ogni 3/4 mesi circa) succede anche a me, ma non pare un problema.

Quello che faccio è: aprire le preferenze di Time Machine, disattivare il backup automatico, chiudere, riaprire, riattivare.

Al successivo riavvio il backup funziona, perlomeno sul mio Mac.

Comunque, é mai possibile che Time Machine continui a fare i backup quando vuole lui infischiandosene se nelle relative preferenze ho disattivato il backup automatico il che presupporrebbe che devo farlo con comando manuale?

Time Machine.jpg

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, sixtus dice:

é mai possibile che Time Machine continui a fare i backup quando vuole lui infischiandosene se nelle relative preferenze ho disattivato il backup automatico il che presupporrebbe che devo farlo con comando manuale?

Questo invece non l'ho mai visto.

Se succedesse a me, e se fossi sicuro di avere già salvato i file dei lavori negli HD di archivio, ripartirei da zero con Time Machine formattando il suo 'HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...