Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Problemi con il mio iMac

Recommended Posts

Da qualche giorno, una settimana o poco più, sulla scrivania mi si attivano dei dischi di "setup" non hanno alcun nome o sigla di riconoscimento, utilizzano il layout visivo tipico dei file di sistema, ho provato a lanciarne uno, quando era agli inizi, mi ha chiesto l'autorizzazione ad accedere nel mio hard disk ma non mi sembra sia successo niente. Qualcuno sa dirmi cosa succede?

Per inciso ho un portatile in rete con l'altro e non ha alcun problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto di più ho fatto uno screenshot delle info ma non dicono niente di particolare solo che è una immagine disco .dmg formato Mac OS Esteso e il peso del disco, allego l'immagine ottenuta ma non mi sembra di valore ed esplicativa, grazie comunque dell'aiuto...

Schermata 2022-05-12 alle 17.17.29.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come hai suggerito sono andato nella cartella /tmp/ ho cancellato il file setup, ho eliminato dalla scrivania i dischi di setup e.... stamane in /tmp/ era ricomparso il file setup.

Proverò a scagliargli contro mio genero, tecnico informatico, sperando di scoprire perché e come si rigenera il file, ti farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto i due basici controlli che ti avevamo consigliato?

Con Suspicious Package capisci cosa e dove installa il file Setup. E capisci se puo' essere malevolo o è solo un'installer malfatto.

Il 12/5/2022 at 13:10, Dario 56 dice:

mi ha chiesto l'autorizzazione ad accedere nel mio hard disk

Con DetectX capisci cos'è che parte all'avvio e se hai malware che si è installato nel Mac.

Raccomandazione generale: hai aggiornato il tuo macOS alla sua ultima versione disponibile, con tutti gli aggiornamenti di sicurezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy