Vai al contenuto

Truffato o truffatore? in quale ruolo giocare? (Subito.it)


Robyee

Messaggi raccomandati

Non ho mai capito una cosa
quanto può essere garantito l'acquisto su Subito.it (come su EBay)

esempio su Subito avevo trovato un Macbook Pro ad un prezzo minimo di 5-600 euro sotto la valutazione corrente minima per quel prodotto
Ho visto che il pagamento era coperto dalla garanzia della protezione acquisti di Subito.it
In pratica io pago ma i soldi li tiene Subito.it
poi quando mi arriva il pacco, se è il prodotto che avevo ordinato comunico a Subito di procedere col pagamento
Altrimenti apro una controversia, comunico a Subito che nel pacco ho trovato un mattone e , in teoria ricevo l'intero importo indietro.
Però così mi sembra troppo facile.
In teoria potrei essere io a fare la truffa
Potrei aspettare il pacco contenete il Macbook e poi dire invece che ci ho trovato un mattone
Così avrei il Macbook Pro e i soldi indietro
C'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento?
Se fosse così il venditore sarebbe sempre lui a rischio di essere truffato, 
o forse c'è qualcosa che mi sfugge

Link al commento
Condividi su altri siti

Paypal con eBay funziona così. Aprii una controversia in quanto dopo un mese un pacco non mi era arrivato...loro, dopo aver contattato il venditore, mi rimborsarono. Dopo un po' di tempo però il pacco mi arrivò.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...