Vai al contenuto

Processore M1 e vecchie periferiche 


Robyee

Messaggi raccomandati

 

vorrei sostituire il mio Mac Pro 3.1 early 2008  - OS High Sierra 10.13.6
con un Mac, o Macbook Pro o Mac Mini

ma con sicurezza sarà con processore M1 e OS 12 Monterey

vi è venuto il dubbio se alcune periferiche che possiedo funzioneranno o andranno sostituite

ho un monitor EIZO Flexscan S1910
e la stampante BROTHER DCP-197C

per la stampante la Brother mi ha detto che non è compatibile con Monterey
per il monitor non trovo risposte,

dove potrei sapere se posso usare in qualche modo queste due periferiche?

So che sono prodotti di diversi anni fa, ma il monitor è ancora fantastico e mi scoccerebbe molto cambiarlo con il rischio di avere un prodotto non molto meglio anche se risoluzioni più alte
La stampante multifunzione fa il suo lavoro egregiamente, considerando l'utilizzo estremamente limitato di cui ne faccio

Rosetta2 non dovrebbe servire a far funzionare app e periferiche vecchie su M1/Monterey?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, bros720 dice:

Gli M1 hanno qualche problemino con i monitor.

Dai una occhiata qui al sito della Eizo, molto esauriente.

https://www.eizoglobal.com/support/compatibility/pc/mac/apple-m1/

vabbè, vedrò il da farsi al momento, difficile capire cosa funzionerà bene e cosa no, sperando negli aggiornamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

il monitor funziona
è la stampante 
BROTHER DCP-197C che non è più supportata

mi è stato consigliato di usare Parallels desktop o Virtualbox

mi chiedo se non esista un modo più semplice senza dover virtualizzare Windows sul Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, loudycloud dice:

maperlamordiddiooo...

 

La soluzione più conveniente è quella di passare a una Brother del 2022. Credo che la DCP-197C possa essere pensionata con onore.

assolutamente si, però per il poco uso che ne faccio per adesso andrebbe bene..

 

ed infatti, come non detto..
la Brother mi aveva detto che la mia stampante non era più compatibile con Monterey
e in effetti i driver arrivano fino al 10.15
però ho aggiunto la stampante al Mac Mini utilizzando quei driver e funziona tutto
non ho più il control center ma posso stampare e scansione senza problemi 
.. per adesso mi basta
dunque l'insegnamento è sempre quello di provare direttamente e non credere a tutto quello che ti viene detto :D :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Robyee

hai fatto benissimo a provare per conto tuo.

Fin troppo spesso ti indicano incompatibilità solo per farti buttare quello che hai...

Ricordo con delle stampanti laser che quando appariva l'alert che era ora di cambiare il toner, bastava giocare un po' con le impostazioni ingannando la stampante maledetta e ci andavi avanti quasi un altro anno... no comment...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...