Vai al contenuto

Processo HUBD 100% uso CPU


Paolos82

Messaggi raccomandati

Ciao, 

qualcuno è a conoscenza di questo processo? È perennemente in funzione ed occupa quasi sempre il 100% della cpu portando ovviamente la ventola di raffreddamento a ritmi elevati.

Ho cercato su Google ma non ho trovato nulla a riguardo, si parla di UBD process ma non ho trovato nulla per HUBD, non credo siano la stessa cosa.

Non so se può essere utile o meno ma il processo padre risulta "launchd", qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo

Schermata 2022-05-25 alle 13.31.32.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ed è strano, cercando con Google di solito si trovano riferimenti a ciò che succede nel Monitoraggio Attività, ma di hubd niente.

Con ubd invece si trovano molte pagine che parlano di attività CPU, surriscaldamento e ventole, ad esempio:

https://apple.stackexchange.com/questions/49715/process-ubd-high-cpu-usage

 

Parli di launch, hai controllato cosa ci sia nella cartella LaunchAgents nella Libreria utente?

Forse è una mia fissa, ma hai fatto un controllo con DetectX? https://sqwarq.com/detectx/

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

è il daemon del processo hub, cioè quello messo in una cartella di elementi da caricare all'avvio. Chi è e cosa fa hub, mah... non lo vedo tra i processi "normali" del macOS.

 

Puoi levarti una curiosità: selezioni il processo, e chiedi informazioni. In particolare, quali files movimenta.

 

Poi, come ha fatto l'utente del thread linkato da Trystero, potresti andare a leggere i log e vedere cosa c'è di anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, loudycloud dice:

è il daemon del processo hub, cioè quello messo in una cartella di elementi da caricare all'avvio. Chi è e cosa fa hub, mah... non lo vedo tra i processi "normali" del macOS.

 

Puoi levarti una curiosità: selezioni il processo, e chiedi informazioni. In particolare, quali files movimenta.

 

Poi, come ha fatto l'utente del thread linkato da Trystero, potresti andare a leggere i log e vedere cosa c'è di anomalo.

 

Quel processo non ha il pannello per vedere quali file moviementa.

Schermata 2022-05-25 alle 17.50.51.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

se cerchi hubd process Mac su google ti escono decine di link al forum apple che parlano dell'argomento

 

Come HUBD non esce nulla, forse intendevi UBD, che non so appunto se è la stessa cosa o meno, magari come diceva loudycloud è il daemon di HUB che è differente però da UBD. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Paolos82 dice:

 

Come HUBD non esce nulla, forse intendevi UBD, che non so appunto se è la stessa cosa o meno, magari come diceva loudycloud è il daemon di HUB che è differente però da UBD. 


Esce tutto questo, saranno almeno 10

topic:

 

 

BD2E650A-C092-4B0F-B884-6BB180C7157E.png

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, loudycloud dice:

 

 

 

 

ehm... "hubd", 4 lettere, comincia per acca...

 

Certo, ma presumo che ci sia qualcosa di collegato. Io quelle discussioni quantomeno me le leggerei visto che lamentano lo stesso problema di alto uso della CPU

Modificato da Rangam

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...