Vai al contenuto

Non riesco a creare un SSD avviabile per macbook air


RO3333

Messaggi raccomandati

Ciao  a tutti, sto cercando invano di clonare il mio ssd perchè con solo 128 gb ci faccio poco, quindi volevo sostITuire l'attuale ssd con un da 1TB

più facile a dirsi che farsi, ho letto di tutto ma inutile il disco mi dice non essere avviabile . 

Si tratta di un macbook air 13 inch modello A1466    MJVE2T/A  os Monterey 

ssd che vorrei utilizzare è un kingston da 1 tb 

Avevete qualche dritta? 

grazie mill e

Link al commento
Condividi su altri siti

metti il nuovo SSD in un contenitore esterno (tipo Transcend Jet Drive 855, 70 euro solo in bundle con SSD, costosetto...), lo inizializzi in APFS schema GUID, poi ci installi Monterey scaricandolo da Apple Store. Alla configurazione, scegli di trasferire la tua identità dal vecchio al nuovo. Voilà! Provi se si avvia e se c'è tutto, poi esegui il trapianto. Il vecchio SSD lo tieni nel case a mo' di archivio perenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...